Contact Info

Se siete un'azienda o un sito web e siete interessati a inviarmi prodotti da testare e recensire, per info e collaborazioni di ogni tipo scrivetemi all'indirizzo email lory.beauty@outlook.it
If you're a company or a website and you are interested in sending me products for testing and reviewing them, for info and collaborations of every kind you can contact me at the email address lory.beauty@outlook.it

[ ღ CollabReview ღ ] palette per contouring in polvere De' Lanci

by - 7/11/2016 11:10:00 AM

Buongiorno Bellezze! Come state? :D
Anche oggi sono qui per parlarvi di una nuova collaborazione con il venditore Amazon Five Bulls :) La scorsa volta mi avevano gentilmente inviato una palette di correttori in crema per realizzare il contouring :) 
Questa volta siamo rimasti sempre nello stesso ambito, ma la palette che mi è stata inviata è di polveri! Dopo averla provata per un bel po' posso finalmente darvi una mio opinione e scrivervi una bella review :)


Per prima cosa ci tengo molto a ringraziare il venditore che per la seconda volta mi ha dato fiducia e mi ha inviato questo prodotto! Ma ora veniamo alla palette..
Come vi ho detto si tratta di una palette per contouring in polveri, quindi si tratta sostanzialmente di ciprie di svariati colori. 
La palette è compatta e leggera, molto comoda, ed è molto sicura perché ha la chiusura magnetica, quindi non c'è pericolo che si apra da sola e si rovini il prodotto!
Nella parte esterna davanti vengono riportate queste informazioni:
"DE' LANCI
6 Colors Professional Face Sculpting
1) For brow modification 
2) For overall color adjustment
3) For modulation and saturation 
4) For uniform toner
5) For high nose 
6) For the side face to make up thin face"

Ogni indicazione ovviamente è riferita ad una tonalità diversa come potete vedere dalle foto qui sotto. Quindi la più chiara (numero 1) è indicata per la definizione delle sopracciglia, la numero 2 per aggiustare il colore in generale (quindi una cipria per tutto il viso, la numero 3 per dare un po' di colore, la numero 4 per uniformare l'incarnato, la numero 5 per il naso e la numero 6 per fare contouring.
Sul retro del packaging invece viene riportato l'INCI e l'indicazione PAO di 24 mesi.






Queste sono tutte le info generali che vi posso dare sulla palette :D
Ora veniamo alla mia esperienza. Prima di tutto la palette mi piace molto, è compatta e comoda, infatti spesso mi è capitato di portarmela in borsa. Inoltre ha anche dimensioni ridotte e non pesa granchè quindi è veramente comoda da portare in giro per qualche eventuale ritocco. La chiusura risulta sicura e non c'è assolutamente pericolo che la palette si apra da sola facendo un pasticcio!
Per quanto riguarda le indicazioni sul pack riguardanti l'uso di ogni polvere non le ho seguite alla lettera perché non tutti i colori sono adatti al mio incarnato. 
La polvere numero uno, quella bianca, è veramente ottima per la modifica delle sopracciglia, quindi per definirle e renderle perfette. Trovo anche sia molto utile per illuminare la zona sotto gli occhi se utilizzata dopo un bel correttore chiaro per fissarlo. Su tutto il viso non può essere utilizzata in quanto è veramente chiarissima quindi si rischia di diventare bianche! :D 
La seconda polvere, quella di fianco al bianco è una cipria colorata di colore beige chiaro leggermente tendente al giallino. Diciamo che tra le ciprie colorate non è esattamente quella giusta per il mio colore, ma ho voluto provarla comunque per testarla. Anche questa rispetta le indicazioni riportate sulla confezione: è utile da usare come cipria semplice su tutto il viso! 
La terza polvere è indicata per dare un po' di colore al viso, ed effettivamente penso sia questo il suo uso migliore! Personalmente l'ho utilizzata per fare contouring perché come vi ho già detto molte volte non sono una grandissima amante del contouring troppo marcato, e questo qui è un colore abbastanza chiaro e mi ha permesso di realizzare un contouring proprio come piace a me!
La quarta polvere è indicata per uniformare l'incarnato, ed è quella adatta al mio colore di carnagione, quindi l'ho utilizzata come cipria semplice! 
La quinta è indicata per il naso, ma con questa indicazione non sono d'accordo. E' un po' troppo rosata per i miei gusti, e quindi non l'ho utilizzata assolutamente per quello! Penso sia però buona come cipria su tutto il viso quando prenderò un pochino di sole hahaha :)
La sesta e ultima è indicata invece per fare il contouring vero e proprio! Si tratta di un colore un po' troppo scuro per me, ma sicuramente anche questa la potrò usare quando sarò un po' più colorita! La mia pelle al momento è troppo chiara, e risaltra troppo il contouring (che come vi ho già detto amo naturale e non esagerato).




Questi sono i vari usi che ho fatto io di queste polveri, che non sempre hanno rispecchiato ciò che era indicato sulla confezione! 
In ogni caso, la mia esperienza è stata molto buona! A partire dalla palette in sé che come vi ho già detto è comoda e leggera. La seconda cosa che mi è piaciuta di queste polveri è la scrivenza! Specialmente delle due più scure! Ottima anche la sfumabilità, infatti una volta messe sul viso con un pennello sono polveri molto modulabili e facilmente sfumabili e ci permettono di realizzare il make up come preferiamo, più leggero oppure un po' più pesante! Vi lascio qui sotto una foto degli swatch :)


Sulla pelle inoltre sembra di non averle! Sono veramente leggere e per nulla polverose, e applicate sulla pelle, anche se se ne mettono di più di una, non da l'effetto mascherone veramente antiestetico!
Come penso di avervi già detto comunque, io sono un'amante delle ciprie trasparenti, perché essendo di carnagione molto chiara è sempre un trauma riuscire a trovarne una che sia rosata ma non troppo, che non mi faccia sembrare nè Morticia Addams, nè un maialino. Ogni volta è veramente difficile, quindi solitamente per tagliare la testa al toro mi butto su quelle trasparenti! Quelle contenute in questa palette, la numero 2, la 4 e la 5 sono un po' diverse dal mio incarnato e forse solo la 4 ci si avvicina di più! In ogni caso, come prodotti in sè li ho trovati veramente ottimi! 
Sono molto leggeri sulla pelle, sono facili da sfumare e da modulare. Le ciprie da contouring specialmente! Inoltre ritengo sia una palette molto completa in quanto ha colori di diversa tonalità, quindi può essere utilizzata da persone con carnagioni abbastanza diverse! Nonostante siano in polvere comunque ho notato anche che non mi seccano la pelle, a differenza di altri prodotti che ho utilizzato in passato.
Anche la durata è veramente buona :) 
Durante una giornata bella calda/umida mi è capitato di dover ritoccare soltanto un paio di volte, che non è male a mio avviso :)
Con questo penso di avervi detto proprio tutto!
Mi sento di consigliarla a chi come me non è super esperta di contouring ma ci vuole provare con dei prodotti in polvere, che sicuramente sono più semplici da utilizzare rispetto a quelli in crema :)
Il prezzo di questa palette è di 12.66 euro e la potete trovare qui :)

Che ve ne pare? Vi piace?
A me sta piacendo moltissimo! :)
Fatemi sapere lasciandomi un commentino!
Un bacione, 

Lory

* I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia esperienza con i relativi prodotti. Nessuno mi paga per dire cose positive quindi tutto ciò che scrivo riguardo ai prodotti ricevuti in collaborazione è esclusivamente frutto della mia esperienza con essi e della mia più completa onestà. *

Seguitemi su: 

Snapchat: loryleemars8

You May Also Like

34 commenti

  1. meravigliosa questa palette, mai provata ma mi ispira moltissimo come prodotto

    RispondiElimina
  2. Sembra molto versatile con tutte queste tonalità!!
    Anch'io come cipria sceglo di solito la trasparente ^_^

    Nily ♥ cipriacioccolato.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì è veramente super comoda, si adatta a ogni tipo di carnagione :) Un bacione!

      Elimina
  3. Bellissime tonalita'... ottima collaborazione cara :)

    RispondiElimina
  4. Great post. So lovely!

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM
    INSTAGRAM @BEAUTYEDITER

    RispondiElimina
  5. E' davvero bellissima questa palette!!
    Mi piace tantissimo, corro subito a visitare il negozio di questo venditore!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Manu è veramente bellissima! Fatti un giro perché vendono un sacco di cose interessanti :) Un bacione!

      Elimina
  6. Mi piacciono tantissimo le tonalità, poi tu sei una vera esperta...mi fido cecamente dei tuoi consigli!!!! A presto, grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro, sei troppo gentile! Un bacione :-*

      Elimina
  7. Wonderful post :)
    Kisses :)

    http://itsmetijana.blogspot.rs/

    RispondiElimina
  8. Carinissima questa palette:) un bacio

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. beautiful colors
    http://retromaggie.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  10. Thank you much my dear :D

    Great post!!! I really love this kind of complete reviews :D

    NEW FASHION POST | What to Wear on Summer Dates.
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much! :-* I'm glad you like it :-*

      Elimina
  11. This is all you need in one item! Beautiful shades ♥ Thank you for the review!

    ddalginanabeauty.blogspot.com

    RispondiElimina

Ciao bellezze! <3
Grazie mille per essere passate, se volete lasciare un commentino qui sotto sarò felice di rispondervi e di rispondere ad ogni eventuale domanda <3 Se volete seguirmi sarò felice di ricambiare, lasciatemi semplicemente un commentino qui sotto dicendomi che mi avete seguito e lasciandomi il link al vostro blog! :)

Mi potete trovare anche su:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

Hi beauties! Thank you so so much for visiting my blog!
If you want to leave me a comment it would be greatly appreciated :) And if you want to do follow for follow, just follow me and leave me a comment with the link of your blog on a comment here :) I will be happy to follow you back! Thank you so much for all your comments, it's always a pleasure to read them!
You can also follow me here:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

@itsallabouttheglowxo