Contact Info

Se siete un'azienda o un sito web e siete interessati a inviarmi prodotti da testare e recensire, per info e collaborazioni di ogni tipo scrivetemi all'indirizzo email lory.beauty@outlook.it
If you're a company or a website and you are interested in sending me products for testing and reviewing them, for info and collaborations of every kind you can contact me at the email address lory.beauty@outlook.it

[ ღ CollabReview ღ ] Minerals Multi-Purpose Foundation by Annmarie Gianni Skincare

by - 7/22/2016 09:00:00 AM

Buongiorno Bellezze! Come state? :)
Oggi sono molto felice di parlarvi di una nuova collaborazione che ho avuto la fortuna di intraprendere con il brand americano Annmarie Gianni
L'azienda mi ha gentilmente inviato i Minerals by Annmarie da provare e recensire. Li ho usati per un bel po' e mi sento pronta finalmente a farvi la recensione :)




Come potete vedere il packaging è molto semplice, fatto di cartone bello compatto e resistente e sulla parte anteriore possiamo leggere il nome del prodotto e il nome del brand. Una volta aperta la scatolina dentro troviamo 8 boccettine contenenti fondotinta minerale in 8 diverse colorazioni e una boccetta più grande che contiene l'olio consigliato dall'azienda per mixare questi fondotinta.
La varietà di colori è praticamente completa e comprende le seguenti tonalità: Pearl, Sand, Honey, Olive, Nutmeg, Maple, Mocha e Clove.
Sulla parte interna del coperchio invece vengono riportate alcune informazioni. Per prima cosa ci viene detto che questi sono dei fondotinta minerali che possono essere utilizzati sia come liquidi che in polvere come fondotinta minerali. Inoltre ci viene detto che con questi fondotinta si può completamente personalizzare il risultato finale! Infatti dosando e mixando l'olio che ci viene dato in dotazione con più o meno prodotto in polvere si può ottenere un risultato più leggero oppure più pesante a seconda di ciò che preferiamo! Oltre che l'olio in dotazione possiamo utilizzare anche un altro prodotto liquido che utilizziamo già nella nostra skincare routine come ad esempio una crema o un siero!



Come potete vedere i botticini sono molto piccoli, ma per ottenere un'ottima coprenza basta utilizzare un pochino di olio con una piccolissima quantità di fondotinta minerale. Inoltre se la nostra carnagione risulta essere un po' più scura o un po' più chiara di questi colori si può sempre mixarli per ottenere il nostro preciso colore! Io ho ottenuto il mio mischiando Pearl e un pochino di Sand!




Che dire? Mi sono follemente innamorata di questi prodotti!
Prima di tutto adoro alla follia il fatto di poter creare il mio colore perfetto! Purtroppo essendo di carnagione molto chiara con sottotono rosa novanta volte su cento trovare un fondotinta che si adatti perfettamente al mio colore è un'impresa. Infatti ogni volta trovo fondotinta con sottotono giallo o fondotinta di colore giusto che dopo dieci secondi si ossidano e mi fanno diventare completamente arancione! Con questo kit invece sono riuscita a ricreare il mio colore in modo perfetto semplicemente mixando due tipi di fondotinta minerale con un paio di gocce di olio! 
La seconda cosa che adoro di questi prodotti è che possiamo decidere noi la coprenza! Infatti mettendo più o meno fondotinta insieme all'olio possiamo avere un effetto più o meno coprente. Questo per me è il massimo perchè con lo stesso prodotto posso riuscire ad ottenere due risultati molto diversi tra loro. Ho provato il prodotto sia in versione full coverage, quindi utilizzando più fondotinta minerale, sia in versione più leggera e mi sono trovata molto bene! Specialmente in questi giorni di super caldo in cui ho sudato tantissimo ho sentito la differenza utilizzando questi fondotinta rispetto a quando utilizzo altri fondotinta liquidi più pesanti. 
Questo prodotto infatti ha una texture molto leggera, e il viso non lo sento per nulla appesantito, nonostante il caldo umido! Un altro aspetto super positivo è la coprenza! Quando utilizziamo più fondotinta minerale mixato con l'olio la coprenza è veramente impressionante! 
Anche la durata risulta essere veramente ottima, infatti mi è durato addosso tutto il giorno nonostante il caldo, il sudore, ecc., senza che il fondotinta si spostasse o che creasse "macchie" sul viso come capita con qualche prodotto quando si suda.
Oltretutto quando come base ho utilizzato l'olio dato in dotazione dell'azienda la mia paura che la pelle si sarebbe ingrassata e lucidata si è rivelata falsa! Infatti se il fondotinta viene fissato con una cipria trasparente la pelle non si lucida :)
Io personalmente l'ho utilizzato con l'olio che era in dotazione ma anche con una crema idratante (visto che la mia pelle è tendente al secco); ho semplicemente mischiato un pochino di prodotto alla crema per ottenere una sorta di fondotinta super idratante e leggero. 
Questo prodotto comunque si può anche utilizzare come semplice prodotto in polvere da stendere sul viso per avere un effetto super opaco, ma come ho già detto la mia pelle tende parecchio al secco quindi ho evitato di seccarla ulteriormente utilizzando questo prodotto in polvere. 
Un altro ulteriore utilizzo di questi prodotti è..il contouring! Ebbene sì! Ovviamente essendo un prodotto americano contiene infatti dei colori che sono veramente troppo scuri per le carnagioni chiare come la mia, quindi anche qui mixando Maple con un pochino di Pearl sono riuscita ad ottenere la tonalità giusta per realizzare il contouring su di me :D Come contouring ovviamente risulta essere un po' pesantino rispetto a quando si utilizzano solo i prodotti in polvere, ma la sfumabilità di questi prodotti li rende buoni anche per questo scopo :)


In conclusione vi posso dire che questi fondotinta minerali sono ottimi! Hanno un profumo molto buono! Lo so che è un aspetto secondario, ma spesso e volentieri alcuni fondotinta hanno degli odori veramente terribili, quindi questo è un altro punto a loro favore hahaha :D Hanno una coprenza modulabile a seconda dell'effetto che vogliamo ottenere, sia un effetto più leggero che uno super coprente! Hanno un'ottima durata e si sfumano molto facilmente utilizzando una Beauty Blender o una qualsiasi spugnetta! Oltretutto potendoli mixare per ottenere il colore perfetto si adattano a qualsiasi persona e a qualsiasi stagione! Possiamo utilizzarli allo stesso modo quando siamo bianco latte o quando siamo belle abbronzate in estate. E se siamo sempre bianche perchè al mare non ci andiamo (come me ad esempio), le tonalità più scure le possiamo utilizzare per il contouring!
Oltretutto essendo utilizzabile sia liquido che in polvere è un prodotto che oltre ad adattarsi ad ogni colore di carnagione si adatta anche ad ogni tipo di pelle, sia a quelle grasse che a quelle miste che a quelle secche!
Devo dire che tra tutti gli aspetti possibili non ho trovato una singola cosa che mi abbia fatto storcere il naso! Sono prodotti veramente ottimi.
Se vi interessa vi invito ad andare a dare un'occhiata al sito Annmarie Gianni, e se siete curiose di provarli anche voi potete acquistare questo kit di samples da qui per soli venti dollari.
Se invece li avete già provati e volete le full size dei fondotinta minerali li potete trovare qui.
Sono prodotti a parer mio di ottima qualità e che mi sento di consigliare!
E voi conoscete questo brand? Avete mai provato dei loro prodotti?
Fatemi sapere lasciandomi un commentino qui sotto,
Un bacione,

Lory

* I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia esperienza con i relativi prodotti. Nessuno mi paga per dire cose positive quindi tutto ciò che scrivo riguardo ai prodotti ricevuti in collaborazione è esclusivamente frutto della mia esperienza con essi e della mia più completa onestà. *

Seguitemi su: 
Snapchat: loryleemars8

You May Also Like

56 commenti

  1. Great review! :)
    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2016/07/colorful.html

    RispondiElimina
  2. Wow! This is so nice ,I like the design and the fact that you can use the oil to get a creamy texture as a foundation ,the nutmeg shade will suit my skin tone. Thanks for letting me about the brand ,will check it out . Have a lovely weekend dear.


    www.stylenbeautylounge.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much dear! I'm glad you like my review :) I'm always happy to help :)

      Elimina
  3. Che belli, mi piacerebbe provarli!!
    Happy Friday beauty!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    My Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono veramente ottimi! Grazie mille un bacione!

      Elimina
  4. Thanks for such a detailed post!
    Have a great weekend))

    verabelblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ciao Lory!😘 Non ti ho ancora fatto i complimenti per la nuova grafica e il rinnovamento del blog, brava!❤ Mi piace molto! Fai bene ad essere sincera nelle recensioni dei prodotti, il blogger deve essere onesto prima di tutto!😘 Ti ho inviato l'email per l'intervista, hai tutto il tempo a disposizione che vuoi per rispondere, non ho fretta!😊 A presto!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara sei gentilissima! Sono contenta ti piaccia :) Un bacione!!!

      Elimina
  6. Ciao👋 sono ancora io!😂 Mi sono accorta che mi hai già inviato l'email 😊 grazie mille!❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah vai tranquilla cara! :-* Un bacione e grazie a te di cuore! :)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Sì è fantastico questo kit :) Un bacione!

      Elimina
  8. Ma che bella questa collaborazione. Non li ho mai provati ma lo farò sicuramente. Io ho la pelle delicata e questi sembrano perfetti per me

    www.foodandbeautypassion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Sono contenta di esserti stata utile :) Un bacione!

      Elimina
    2. Ciao cara! Sono contenta di esserti stata utile :) Un bacione!

      Elimina
  9. Amazing review never herd of this before
    www.mssparkleandglow.com

    RispondiElimina
  10. Amazing review! You have a great blog!

    http://marylyl.blogspot.ru

    RispondiElimina
  11. io mi trovo benissimo, li trovo molto coprenti *-* ottimi prodotti davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono prodotti veramente validissimi! Ottimi :)

      Elimina
  12. Anche io ho avuto il piacere di testare questi prodotti, e mi piace davvero tanto l'idea di poter creare da sola la nuance perfetta per me! Poi l'assenza di ingredienti dannosi rende questi prodotti ancora più validi..post molto interessante, un bacio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! Sono contenta che anche tu ti sia trovata bene! Sono veramente ottimi prodotti :) un bacione!

      Elimina
  13. Interessante, questi prodotti sono una bellissima scoperta. Sono curiosa di provarli :)
    Un bacio
    http://mylovecosmetics.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ottimi! Te li consiglio proprio :) un bacione!

      Elimina
  14. Is it like a powder or more of a foundation? Thanks for sharing!

    xoxo Rina
    www.andshedressed.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It's a mineral foundation :) you can use it dry or with its oil :)

      Xoxo

      Elimina
  15. Thank you so much my dear :D

    wooow, you're a lucky girl. Good review :D

    NEW REVIEW POST | Essence Studio Nails: Repairing Nail Oil.
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  16. great post honey!
    kisses from poland :*
    ayuna-chan.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Hi dear, I stumbled upon your blog, and I think it is so cute! Would you like to support each other by following each other's blogs? Please let me know and I will follow you right back :)

    xoxo Louise
    www.moderngirl.dk

    RispondiElimina
  18. Hello Lory Lee Mars,
    interesting products, perfect review. Have a nice weekend.
    Regards
    Nancy ;)
    https://OrangeCosmetics.blogspot.de

    RispondiElimina
  19. nice colors
    http://retromaggie.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  20. Ciao bella!!
    Ce l'ho anch'io questo kit ed è qualcosa di grandioso!
    Un bacione grande
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu! Sì è veramente un kit stupendo :)
      Un bacione!!!

      Elimina
  21. Wow this looks great :) Thanks for sharing :)
    xx Walli and Kathi || www.everyonestarling.com

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo assolutamente questo brand! Mi hai incuriosita molto :)

    RispondiElimina

Ciao bellezze! <3
Grazie mille per essere passate, se volete lasciare un commentino qui sotto sarò felice di rispondervi e di rispondere ad ogni eventuale domanda <3 Se volete seguirmi sarò felice di ricambiare, lasciatemi semplicemente un commentino qui sotto dicendomi che mi avete seguito e lasciandomi il link al vostro blog! :)

Mi potete trovare anche su:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

Hi beauties! Thank you so so much for visiting my blog!
If you want to leave me a comment it would be greatly appreciated :) And if you want to do follow for follow, just follow me and leave me a comment with the link of your blog on a comment here :) I will be happy to follow you back! Thank you so much for all your comments, it's always a pleasure to read them!
You can also follow me here:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

@itsallabouttheglowxo