Contact Info

Se siete un'azienda o un sito web e siete interessati a inviarmi prodotti da testare e recensire, per info e collaborazioni di ogni tipo scrivetemi all'indirizzo email lory.beauty@outlook.it
If you're a company or a website and you are interested in sending me products for testing and reviewing them, for info and collaborations of every kind you can contact me at the email address lory.beauty@outlook.it

◈ post random ◈ Ricetta Brownies :D

by - 2/28/2016 11:22:00 AM

Ciao ragazze! Come state? :D
Come già avrete capito dal titolo, sono una grandissima appassionata anche di cucina (di dolci specialmente ahaha). Amo cucinare e ammetto che amo anche mangiare hahaha 
Visto che un paio di giorni fa ho cucinato questa delizia ho deciso di portarvi la ricetta qui sul blog, magari può interessare a qualcuno. Come si legge nel titolo ho fatto i deliziosissimi Brownies, dolce di origine americana a base di cioccolato fondente e nocciole :D E' un dolce un po' (tanto) grasso, e sicuramente non da tutti i giorni, però diciamo che una volta ogni tanto si può fare uno strappo alla dieta e si può prepararlo :D Ecco qui come si presentano alla fine :D 



TEMPO DI COTTURA: 25/30 minuti in forno tradizionale a 180°
INGREDIENTI: 
170 grammi di burro
1 pizzico di sale
2 uova
60 grammi di nocciole
200 grammi di cioccolato fondente 
100 grammi di farina
200 grammi di zucchero 
5 grammi di lievito
20 grammi di cacao amaro in polvere

Per prima cosa prendiamo i 170 grammi di burro e li sciogliamo in un padellino a fuoco lento. Quando il burro è completamente sciolto lo togliamo dal fuoco e lo mettiamo da parte. Prendiamo i 200 grammi di cioccolato fondente e lo spezziamo in piccoli pezzetti. Dopo averlo fatto in pezzi rimettiamo il padellino con il burro sciolto sul fuoco e aggiungiamo i pezzetti di cioccolato fino a che non saranno ben sciolti. Alla fine, ottenuto un composto liquido togliamo il padellino dal fuoco, ci aggiungiamo i 20 grammi di cacao amaro in polvere e amalgamiamo bene il tutto.
A parte, con uno sbattitore elettrico, o se preferite va bene anche a mano, sbattete le 2 uova insieme ai 200 grammi di zucchero, fino a che non viene fuori un composto spumoso. Ora andiamo ad unire il composto di cioccolato/burro al composto di uova/zucchero. Una volta uniti mescoliamo per amalgamare bene. 
A parte bisogna unire 100 grammi di farina, 5 grammi di lievito e un pizzico di sale, e mischiarli bene. 
Come ultima cosa andiamo ad unire il mix di farina/lievito/sale al composto liquido che abbiamo ottenuto prima. Attenzione però, le polveri vanno unite un cucchiaio alla volta! Si aggiunge un cucchiaio di polveri al mix liquido, si mescola, si riaggiunge un altro cucchiaio e si mescola di nuovo e così via! Questo impedisce la formazione di grumi dentro l'impasto!  
Dopo aver unito tutte le polveri e aver amalgamato bene abbiamo praticamente finito! 
Non ci resta che aggiungere i 60 grammi di nocciole e amalgamare di nuovo :D
Il composto è pronto! Bisogna solo rivestire una teglia con carta forno, versare dentro l'impasto e distribuirlo uniformemente sulla teglia. Ora inforniamo a 180° per 25/30 minuti con la modalità di cottura forno tradizionale!
A cottura ultimata è consigliabile lasciare raffreddare il dolce prima di tagliarlo a quadretti, perché appena sfornato è molto molto delicato e quindi rischia di rompersi.
Vi avverto che a seconda del forno che utilizzate la cottura potrebbe variare. A volte cotto in un tipo di forno tendeva a seccarsi e altre volte ci metteva un sacco di tempo a cuocere. Il tempo e la temperatura variano un pochino. In ogni caso, quando poi tagliate i brownies se vi sembrano durissimi non vi spaventate.
Quelli che ho fatto io questa volta per tagliarli erano duri ma poi a mangiarli erano buoni: mistero!
Dopo averli tagliati si può anche spolverare con un pochino di zucchero a velo e poi...
non vi resta che mangiarlo!

Se conoscete questo dolce fatemi sapere che ne pensate, io lo adoro.
Questa ricetta l'avevo presa dal sito giallozafferano, ma ora riguardando l'hanno cambiata! 
Se non conoscete questo dolce beh, ve lo consiglio vivamente! :D 
Un bacio, 
Lory

Seguitemi su: 
Snapchat: loryleemars8

You May Also Like

31 commenti

  1. Era un dolcetto che volevo fare da parecchio e ci credi che non riuscivo a trovare una ricetta da nessuna parte? :)
    Bravissima! Sembrano davvero invitanti!

    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su giallo zafferano c'è :D però l'hanno cambiata. Io questa l'avevo presa da li più o meno un anno fa. Ora invece non so perché è diversa, e nei commenti tutti chiedono di riavere questa. A me questa piace molto molto di più. Felice di esserti stata d'aiuto comunque :D Grazie mille :D :-* Se li fai poi fammi sapere come ti vengono :D e mi raccomando..attenzione alla cottura hahah :-) un bacio :-*

      Elimina
  2. Mmmmm buonissimi!!! *-*
    A me piace farli, sono molto semplici e gustosissimi!! *-*
    Un bacione cara e buona domenica :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Peccato solo che oltre essere buonissimi, siano anche grassissimi hahaha :D ma vabbeh! Alla linea ci pensiamo un'altra volta :D hahahah un bacio anche a te e buona domenica :-*

      Elimina
  3. Io li ho già fatti con cioccolato e caramello salato. Buonissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mhm, mai provati così però mi ispirano abbastanza *_* la prossima volta ci provo *_* un bacio! :-*

      Elimina
  4. io non amo il cioccolato ma cucino spesso per mio figlio. lo faccio senza uova perché è intollerante e vengono boni lo stesso. ^_^ io ci metto anche dei pezzetti di cioccolato dentro, così quando mangiano (c'è anche il marito)sentono un po' croccante. ^^ bravissima. <3
    un bacione, buona domenica.

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :-* Anche io a volte ci metto i pezzetti di cioccolato dentro, viene ancora più delizioso *_* buona domenica anche a te cara :-* un bacio!

      Elimina
  5. Hey girl, great post! Love it!
    My new post is up, so please check it out http://missbabybluelove.blogspot.rs/2016/02/coffe-time.html
    And I started following you so if you could return , it would be great! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much dear! I followed you back :D I love your new post :-*

      Elimina
  6. Adoro i brownies,e fra l'altro sono anche facili da preparare.Di solito a casa mia si preparano in famiglia durante le feste natalizie.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono buonissimi :D io li preparo sempre per il mio ragazzo :D ne va pazzo!
      Un bacione :-*

      Elimina
    2. Adoro i brownies *-* una volta li ho fatti con le noccioline di arachidi, erano una cosa >.<

      Elimina
    3. Che bontà *___* io ne mangerei a kg hahahaha

      Elimina
  7. Definirli "ricetta golosa" è poco :-)
    Sono veramente ottimi e ti faccio i complimenti perchè io sono negata in cucina anche se prima o poi dovrò imparare!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Anche a me piacciono molto :D Cucinare non è nulla di difficile, anzi, è molto più facile di quanto si crede! Basta metterci tanta tanta passione :D

      Elimina
  8. Io ho usato proprio questa ricetta e il risultato mi è piaciuto moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì fatti così sono davvero buonissimi! L'altra ancora non l'ho provata..poi vedrò magari di provare anche quella così vediamo che viene fuori :D

      Elimina
  9. Ciao Lory, mi hai fatto venire una volgia che non ti dico..mettici che sono pure tanto golosa!!
    Comunque mi sono segnata gli ingredienti perchè voglio rifarli al piu' presto..sono sicura che piaceranno tantissimo anche ai miei bimbi!! Un bacione grande e buon inizio settimana !! Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Manu! Se li rifai poi fammi sapere se piacciono ai tuoi bimbi :D ma sicuramente gli piaceranno..sono super cioccolatosi! hahah :-) un bacione grande anche a te e buona settimana :-*

      Elimina
  10. Ohh siiii! Io adoro i brownies! Peroverò sicuramente anche la tua ricetta... Gnammm!! :P
    sloppina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S: Sono una tua nuova seguace! :):)

      Elimina
    2. Grazie cara! Poi fammi sapere come ti vengono e se ti piacciono :-) Grazie mille per esserti unita! Vado subito a dare un'occhiata al tuo blog, un bacio! :-*

      Elimina
  11. Mamma mia che buoni! Per i miei gusti ci sono un po' troppo zucchero e burro ma mi rendo conto che non si possono fare diversamente. Purtroppo non amo tantissimo i dolci... Lo so sono pazza me lo dicono tutti! :D Un bacione ed a presto!
    P.s. Mi sono appena iscritta al tuo blog!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti iscritta cara, anche io sono iscritta al tuo blog è davvero bello :D Comunque sì sono pieni di burro e di zucchero, però dai.. tanto si mangiano solo una volta ogni tanto :D io li farò 4/5 volte all'anno se va bene :D
      A presto, un bacio anche a te :-*

      Elimina
  12. Leggere questo post alle quattro e mezza del pomeriggio non va affatto bene :) che fameee!! Bravissima cara <3
    Buon lunedì !

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahah scusami cara, non era mia intenzione farti venire fame! :D buon lunedì anche a te un bacione :-*

      Elimina
  13. io amo i primi , da molto che non faccio un dolce..la tua ricetta mi sembra molto semplice ci proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì sono super facili da fare. Io amo cucinare in generale! Con i dolci però mi sbizzarrisco di più però :D

      Elimina

Ciao bellezze! <3
Grazie mille per essere passate, se volete lasciare un commentino qui sotto sarò felice di rispondervi e di rispondere ad ogni eventuale domanda <3 Se volete seguirmi sarò felice di ricambiare, lasciatemi semplicemente un commentino qui sotto dicendomi che mi avete seguito e lasciandomi il link al vostro blog! :)

Mi potete trovare anche su:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

Hi beauties! Thank you so so much for visiting my blog!
If you want to leave me a comment it would be greatly appreciated :) And if you want to do follow for follow, just follow me and leave me a comment with the link of your blog on a comment here :) I will be happy to follow you back! Thank you so much for all your comments, it's always a pleasure to read them!
You can also follow me here:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

@itsallabouttheglowxo