Contact Info

Se siete un'azienda o un sito web e siete interessati a inviarmi prodotti da testare e recensire, per info e collaborazioni di ogni tipo scrivetemi all'indirizzo email lory.beauty@outlook.it
If you're a company or a website and you are interested in sending me products for testing and reviewing them, for info and collaborations of every kind you can contact me at the email address lory.beauty@outlook.it

[ ღ CollabReview ღ ] shampoo, balsamo e maschera per capelli #Dr.ScheduBerlin

by - 6/08/2017 09:53:00 AM

Buongiorno bellezze! Come state? :) 
Finalmente sto riuscendo a ritornare attiva con il blog e a mettermi in pari con le recensioni :) Oggi vi voglio parlare di tre prodottini che ho ricevuto dal brand tedesco Dr. Schedu Berlin, ovvero un brand che produce prodotti per capelli! 
Ho avuto la fortuna di ricevere ben tre prodotti diversi per un trattamento completo per i miei capelli, ovvero l'Argan Jojoba Shampoo, il Balsamo Argan Jojoba e la maschera per capelli Argan Jojoba. Si tratta di tre prodotti indicati in particolare per i capelli secchi! 
Per circa un mese ho utilizzato solo questi prodotti per vedere come si comportavano nel tempo e ora ve ne voglio parlare :)


I tre prodotti mi sono arrivati in due pacchi diversi, in due diversi giorni. Il tutto era ben imballato in quanto è stato inviato da Amazon :) 
Il pacco quindi era nel classico imballaggio di Amazon :) 
La spedizione è stata abbastanza veloce :) 
Nel primo pacco ho ricevuto solo un prodotto, ovvero lo shampoo, e poi con mia enorme sorpresa, qualche giorno dopo ho ricevuto l'altro pacchetto contenente anche il balsamo e la maschera :)


Il primo prodotto che ho ricevuto è lo shampoo Argan Jojoba da 200ml :) 
Il packaging è molto carino, compatto e il materiale è di buona qualità. Per aprirlo basta semplicemente svitare il tappino (come si vede nella foto sotto); una volta aperto per farlo uscire basta spremere delicatamente il tubetto per fare uscire il prodotto. Lo shampoo si presenta di un classico colore bianco lattiginoso e non è denso, ma quasi liquido  :) 
Come ben sapete non sto mai a guardare l'inci dei prodotti, ma ve lo riporto nel caso in cui possa interessare a qualcuna :) (purtroppo essendo il barattolino tondo in foto non appariva tutto haha :D)

INCI
Aqua, Sodium Lauryl Sulfate, Laureth-4, Glycol Distearate, Cocamidopropyl Betaine, Cocamide Dea, Polyquaternium-11, Argania Spinosa Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Aloe Barbadensis Gel, Panthenol, Propyleneglycol, 1,2,3 Propantriol, Polyquaternium-16, Polyquaternium-10, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Parfum.
PAO: 12 mesi

 Che dire? L'ho utilizzato già il primo giorno che l'ho ricevuto! 
La prima cosa che mi ha colpita è stato il profumo. Ha un profumo fantastico! 
L'ho utilizzato banalmente come utilizzo ogni altro shampoo. Ho fatto uscire una buona quantità di prodotto (ho i capelli molto lunghi e poco prodotto non basta), l'ho applicato sui capelli già bagnati e ho massaggiato per bene sia sulla testa che sulle punte. Dopo ho lasciato in posa per circa un minuto (così come è consigliato nelle istruzioni sul packaging) e poi dopo un minuto ho risciacquato normalmente. 
 Il prodotto in sé non fa molta schiuma, quindi è abbastanza facile da rimuovere con l'acqua.
Una volta lavati solo con lo shampoo (come faccio abitualmente) li ho asciugati come sempre con il phon. 
La prima impressione è stata molto buona! I capelli sono rimasti pulitissimi e super morbidi! Quando sono asciugati per bene inoltre li ho visti molto più lucenti del solito. 

L'unica pecca, se così si può dire, è il fatto che il profumo purtroppo non persiste moltissimo. Mi piace tantissimo e mi sarebbe piaciuto se fosse stato un po' più forte :D
Come ho detto il primo giorno ho ricevuto solo questo prodotto, quindi non l'ho usato in combo con gli altri due, ma l'ho utilizzato da solo. 
In ogni caso..ho continuato ad utilizzarlo per tutti i lavaggi da quando l'ho ricevuto, quindi un giorno sì e uno no in combo anche con il balsamo e la maschera, e mi sono trovata molto bene! 
A lungo termine vi posso dire che i capelli mi sembrano più luminosi, ma anche un pochino più forti. Io ho i capelli super fini quindi tendono a spaccarsi facilmente e ne perdo abbastanza. Ho notato che dopo un mese utilizzando questo shampoo sono leggermente più forti. Anche per quanto riguarda la secchezza, sulle punte mi sembrano un pochino messi meglio di com'erano prima hahahah :)

Mi sono trovata molto molto bene!

Se vi interessa lo potete trovare su Amazon a 12.99 euro cliccando QUI.






Il secondo prodotto che ho ricevuto è il balsamo Argan Jojoba da 150ml. 
Il packaging è praticamente identico a quello dello shampoo, è solo leggermente più piccolo (visto che sono solo 150ml contro i 200ml dello shampoo) e ha un colore diverso. 
Per prelevare il prodotto però non bisogna svitare il tappo, bensì bisogna semplicemente toglierlo e utilizzare l'erogatore. Personalmente lo ritengo super comodo e ci evita di sprecare prodotto! Una volta premuto sull'erogatore il prodotto esce tranquillamente. 
Anche il balsamo si presenta di colore bianco, anche se è più denso dello shampoo.
Anche qui vi lascio la lista degli ingredienti :) 

INCI
Aqua, Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Cetrimonium Chloride, 1,2,3-Propantriol, Argania Spinosa Oil, Hydrolyzed Keratin, Collagen, Panthenol, Propylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Gel, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Persea Gratissima Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Fucus Vesiculosus Extract, Alcohol, Hydrolyzed Silk, Allantoin, Sodium Benzoate, Citric Acid, Polyquaternium-11, Sodium Lactate, Lactic Acid, TEA-Lactate, Serine, Urea, Sorbitol, Sodium Chloride, Parfum.
PAO: 12 mesi

Premetto che ho sempre avuto un rapporto molto strano con i balsami haha nel senso che i capelli dopo averli utilizzati mi rimanevano super grassi, anche se risciacquavo 50 volte e facevo un altro shampoo. A parte rare eccezioni infatti non ho mai trovato un balsamo che andasse bene per i miei capelli. Ad un certo punto della mia vita infatti mi sono rassegnata a non utilizzare un balsamo come fanno tutti hahahah 
In ogni caso..con questo devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. 
Durante il primo utilizzo ero un po' dubbiosa. Il mio problema fondamentalmente è che avendo i capelli veramente tanto lunghi, una piccola quantità di balsamo non mi basta proprio, quindi spesso tendo anche ad esagerare e a metterne un po' troppo. 
Per prima cosa ho fatto lo shampoo normalmente e dopo aver risciacquato i capelli dallo shampoo sono andata ad applicare il balsamo.
Questa volta sono andata moooolto cauta, ne ho messo veramente poco, e poi ne ho aggiunto un pochino per applicarlo dove non ero riuscita a farlo con la quantità precedente. Dopo come indicato nelle indicazioni ho lasciato il balsamo in posa per circa 10-15 minuti. 
Alla fine ho risciacquato per bene. 
I primi due/tre lavaggi li ho fatti utilizzando solo shampoo e balsamo per vedere come si comportavano insieme, poi dopo qualche lavaggio ho cominciato ad utilizzare anche la maschera di cui vi parlo dopo insieme a shampoo e balsamo. :) 
Dopo aver asciugato i capelli sono rimasta sorpresa dal fatto che non fossero per nulla unti o grassi come di solito mi succedeva con altri balsami che ho utilizzato in passato. 
I capelli oltre che lucenti, sono rimasti ancora più morbidi e ho trovato molto più facile districare i nodi :) 
Di questo prodotto sono rimasta piacevolmente sorpresa, vista la mia precedente esperienza con i balsami, ma questo a parer mio è veramente ottimo. 
Se vi interessa lo potete trovare su Amazon cliccando QUI per 14.99 euro.



L'ultimo prodotto che ho ricevuto è la maschera per capelli Argan Jojoba da 200ml.
Il packaging è visibilmente diverso dagli altri due, in quanto si tratta del classico barattolino in cui solitamente si trovano le maschere per capelli. La colorazione rimanda a quella dello shampoo. Per aprirlo, ovviamente, basta svitare il tappo e rimuovere la plastichina rigida che si trova all'interno per proteggere il prodotto. 
Anche questa volta il prodotto è bianco ed è parecchio denso. 
Anche di questa vi lascio la lista degli ingredienti :) 

INCI 
Aqua, Cetearyl Alcohol, 1,2,3-Propantriol, Behentrimonium Chloride, Cetrimonium Chloride, PEG-75 Lanolin, Butyrospermum Parkii Butter, Argania Spinosa Oil, Panthenol, Propylene Glycol, Persea Gratissima Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Gel, Fucus Vesiculosus Extract, Alcohol, Hydrolyzed Silk, Allantoin, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Citric Acid, Polyquaternium-11, Polyquaternium-16, Parfum.
PAO: 12 mesi

L'ho utilizzato in due modi diversi. 
Il primo esperimento è stato quello di provarlo dopo lo shampoo, saltando lo step del balsamo. Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo e averli risciacquati per bene, ho applicato una piccola quantità di prodotto sui capelli bagnati, ho massaggiato e poi ho lasciato in posa per circa 5-10 minuti così come è indicato sulla confezione. 
Passati i dieci minuti ho risciacquato i capelli e poi ho li ho asciugati normalmente. 
I capelli sono rimasti veramente molto belli! Erano molto profumati e super morbidi, e inoltre ho trovato veramente super facile pettinarli e districare i nodi. 
Una volta asciutti sono rimasti perfettamente puliti! 
La seconda volta che l'ho utilizzata ho voluto usarla dopo il lavaggio completo con shampoo e balsamo. Quindi ho lavato i capelli con lo shampoo, ho risciacquato, ho applicato il balsamo e l'ho lasciato in posa, poi ho risciacquato di nuovo e ho applicato la maschera lasciandola in posa per 10 minuti circa e infine ho risciacquato di nuovo. 
Questa volta qualcosa è andato storto hahaha probabilmente è stata colpa mia che ho applicato un po' troppa maschera.. Uscita dalla doccia i capelli erano untissimi, ho provato ad asciugarli, ma erano così unti che non si asciugavano nemmeno! 
Alla fine ho dovuto rilavarli di nuovo. 
La seconda volta che ho tentato con i tre prodotti insieme è andata decisamente meglio! Ho limitato le quantità sia di balsamo che di maschera e mi sono trovata molto meglio. 
I capelli sono rimasti puliti, super lucenti e morbidissimi. Non mi si sono formati nodi e ho trovato molto facile pettinarli e asciugarli. Inoltre le punte mi sembravano molto meno rovinate del solito. 
La chiave quindi è imparare qual è la quantità adatta di prodotto per i nostri capelli! 
Una volta imparata comunque non ho più avuto problemi :) 
Se vi interessa questo prodotto lo potete trovare su Amazon per 16.99 euro cliccando QUI.



La mia esperienza per concludere è stata positiva! 
Il mio prodotto preferito comunque è rimasto il balsamo! Sono veramente rimasta colpita :) 
Vi consiglio di dare un'occhiata al sito Dr. Schedu Berlin e di visitare il loro profilo di Amazon Dr. Schedu Berlin dove potrete trovare tutti i loro prodotti :) 
Vi ringrazio per aver letto tutta questa review mega lunga hahah :) 
Vi mando un bacione! 

Lory

* I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia esperienza con i relativi prodotti. Nessuno mi paga per dire cose positive quindi tutto ciò che scrivo riguardo ai prodotti ricevuti in collaborazione è esclusivamente frutto della mia esperienza con essi e della mia più completa onestà. *

Seguitemi su: 
Snapchat: loryleemars8


You May Also Like

18 commenti

  1. non conoscevo questi prodotti, grazie per il post!

    RispondiElimina
  2. Great review post dear! :)
    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2017/06/black-bell-sleeve-dress-zaful-wishlist.html

    RispondiElimina
  3. Cara Lory, ti capisco benissimo per quanto riguarda la lunghezza dei capelli!! Quando al liceo mi compravo il colore ne dovevo comprare tre confezioni!!
    Quindi ho sempre avuto anche io il problema delle "quantità" dei prodotti.
    Per me il prodotto più problematico invece è lo shampoo, perché avendo la cute delicata, se è troppo aggressivo, mi ingrassa la cute e mi fa venire prurito. Quindi sto testando vari e vari shampoo!
    Questi sembrano buoni, oer quanto riguarda la cute come ti sei trovata? Ti ha dato problemi di ingrassamento o di prurito?
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Io non ho la cute delicata, ma in ogni caso non ho avuto nessun tipo di problema! Né prurito, né forfora, né ingrassamento! Io solitamente ce l'ho abbastanza grassa. :) Fammi sapere se hai bisogno di sapere altro :)
      Un bacione!

      Elimina
    2. Ti ringrazio tantissimo lory!! Sei disponibilissima!! *_*
      Baci!!

      Elimina
    3. Ma figurati cara è un piacere! Sono qui per questo :) Se ti serve altro non esitare a chiedere, buona giornata! Un bacione!

      Elimina
  4. ciao, non conoscevo i prodotti ne l'azienda, sembrano davvero ottimi, grazie per aver condiviso la tua esperienza, andrò sicuramente sul loro shop dare un occhiata, un bacione ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati cara! Grazie a te :) Un bacione!

      Elimina
  5. post interessante
    Io sono in lotta perenne con i capelli, ti capisco!

    Nothing but Chrissi | Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ci capiamo hahah :D
      Un bacione!

      Elimina
  6. Nice review, dear))
    Have a lovely day!

    VeraBelBlog

    RispondiElimina
  7. All the items look great! :) Thanks for sharing and have a nice day~

    ddalginanabeauty.blogspot.com

    RispondiElimina

Ciao bellezze! <3
Grazie mille per essere passate, se volete lasciare un commentino qui sotto sarò felice di rispondervi e di rispondere ad ogni eventuale domanda <3 Se volete seguirmi sarò felice di ricambiare, lasciatemi semplicemente un commentino qui sotto dicendomi che mi avete seguito e lasciandomi il link al vostro blog! :)

Mi potete trovare anche su:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

Hi beauties! Thank you so so much for visiting my blog!
If you want to leave me a comment it would be greatly appreciated :) And if you want to do follow for follow, just follow me and leave me a comment with the link of your blog on a comment here :) I will be happy to follow you back! Thank you so much for all your comments, it's always a pleasure to read them!
You can also follow me here:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

@itsallabouttheglowxo