Contact Info

Se siete un'azienda o un sito web e siete interessati a inviarmi prodotti da testare e recensire, per info e collaborazioni di ogni tipo scrivetemi all'indirizzo email lory.beauty@outlook.it
If you're a company or a website and you are interested in sending me products for testing and reviewing them, for info and collaborations of every kind you can contact me at the email address lory.beauty@outlook.it

[ ღ CollabReview ღ ] spugna konjac esfoliante al carbone attivo di bambù Ellegene

by - 12/06/2016 04:13:00 PM

Buongiorno ragazze!
Oggi vi voglio parlare di una cosetta molto interessante che ho avuto modo di testare grazie ad una collaborazione con il venditore Amazon Ellegene :)
Come avrete intuito leggendo il titolo si tratta di una spugna konjac esfoliante al carbone attivo di bambù :) Questa spugnetta è particolarmente adatta per le pelli grasse a tendenza acneica. Io non so perché in questo periodo ho la pelle un po' grassa (di solito è super secca) quindi ho deciso di prendere questa qui. In realtà ce ne sono altre due varianti: una color arancione all'argilla rossa esfoliante per pelli secche e sensibili, e un'altra bianca "pura" ovvero semplice spugna konjac adatta a tutti i tipi di pelle :) Se siete interessati le potete trovare tutte e tre QUI per circa 14 euro :)


Il pacco è arrivato velocemente, ci ha messo circa una settimana :) 
Il tutto è contenuto in questa scatolina molto carina bianca e viola che contiene la nostra spugnetta :)
All'interno troviamo la spugnetta, con il suo gancetto per appenderla, cosa che ho trovato veramente molto comoda! :D


All'interno oltre alla spugnetta e al gancetto troviamo anche un libretto d'istruzioni in cui ci vengono spiegate le proprietà di ogni spugna. Qui sotto trovate in inglese quelle relative alla konjac nera al carbone attivo di bambù. Per chi non conoscesse l'inglese riassumo brevemente.
 La spugnetta è nera per il semplice fatto che prende il suo colore dal carbone attivo. E' particolarmente indicata per le pelli grasse e a tendenza acneica. Contiene carbone attivo e altri minerali che aiutano la pelle ad assorbire di più ed è anche ricca di anti ossidanti che prevengono e eliminano i batteri che causano l'acne. Viene detto anche che rimuove i punti neri, rimuove l'olio in eccesso dalla pelle, assorbe le tossine, esfolia la pelle e aiuta ad eliminare i batteri che causano l'acne e i brufoli.


La mia esperienza è stata super positiva! Premetto che non l'ho utilizzata su tutto il viso, ma soltanto sulle zone più grasse, ovvero sulla zona T (mento, naso e centro della fronte).
La spugnetta appena tolta dalla scatolina è imballata nella plastichina, e quando la si tira fuori è assolutamente durissima (come la vedete nelle foto sopra)! Per utilizzarla basta immergerla nell'acqua in modo che ne assorba un po', e lei si gonfia e diventa super soffice :D
Una volta diventata soffice si può utilizzare :D
L'ho utilizzata spesso da sola, senza utilizzare nessun altro prodotto, e alcune (poche) volte l'ho utilizzata in combo con un gel esfoliante viso delicato.
La spugnetta mi è piaciuta moltissimo! E' veramente sofficissima e quindi passarla sul viso è molto molto rilassante :D Ho notato un miglioramento da quando la uso in quanto la zona che tendeva a ingrassarsi pian piano ha cominciato ad essere più "normale" e a non ingrassarsi più come prima.
Ultimamente oltretutto mi venivano spesso brufoletti e punti neri soprattutto sul mento -.-
Ho notato che quelli che c'erano si sono seccati molto velocemente, e dopo che sono andati via non me ne sono più venuti. Quindi ottimo! Ovviamente non dico che faccia miracoli, la mia pelle non disastrosa, non vi so dire come si comporta se si hanno tanti brufoli o se si soffre di acne.
La mia situazione non era gravissima! Avevo qualche brufoletto e qualche punto nero, dovuti probabilmente allo stress e a mille altre cose.. 
In ogni caso, per quanto riguarda me, è stata molto utile.
Dopo averla utilizzata si sente proprio che la pelle è molto più pulita.
Come vi ho già detto poi secondo me funziona benissimo anche per prevenire brufoli e simili, perché in quasi 20 giorni di utilizzo non me ne sono praticamente più venuti :D 
La consiglio a chi ha la pelle grassa perché penso possa essere un grande aiuto. Io ho la pelle secca e in questo periodo mi si è ingrassata un po' quindi la sto utilizzando. Appena la situazione si ristabilizza penso comprerò quella per pelli secche e la utilizzerò :D
L'unica cosa che non mi fa impazzire è l'odore. Ovviamente ha l'odore del carbone, e non è un odore proprio buonissimo hahah fortunatamente è leggerissimo, per sentirlo bisogna proprio avvicinarsela al naso hahaha essendo molto leggero per fortuna non persiste nemmeno sulla pelle.
Una volta utilizzata comunque va strizzata per bene e lasciata asciugare.
In ogni caso ve la consiglio proprio! :) 
E voi? Avete mai usato una konjac? Come vi siete trovate?
Un bacione, 

Lory

* I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia esperienza con i relativi prodotti. Nessuno mi paga per dire cose positive quindi tutto ciò che scrivo riguardo ai prodotti ricevuti in collaborazione è esclusivamente frutto della mia esperienza con essi e della mia più completa onestà. *

Seguitemi su: 
Snapchat: loryleemars8

You May Also Like

84 commenti

  1. Davvero molto interessante questa spugna

    RispondiElimina
  2. Lovely post. Loves.


    www.nilgunozenaydin.com

    RispondiElimina
  3. Interesting beauty product. We keep in touch. xx

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post grazie per questa informazione!

    RispondiElimina
  5. sembra un ottima spugna esfoliante. sono sempre stata curiosa di utilizzare una così, ma da quando il dermatologo mi ha vietata di fare scrub, evito come la peste qualsiasi cosa che abbia questo effetto. ^^
    complimenti per il post tesoro. un bacione grosso.

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! Cavolo non lo sapevo..io senza scrub non posso vivere hahahah :D UN bacione!

      Elimina
  6. Looks like a great brand.

    www.stylenbeautylounge.com

    RispondiElimina
  7. Mi sembra ottima questa spugna ed ottima è la tua recensione, bravissima!

    RispondiElimina
  8. Interesting https://bysinkj.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Not the cheapest but I want to try it as well! Thank you for the review ♥

    https://ddalginanabeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I know, but it's really good :) Thank you so much!!!

      Elimina
  10. Oh I love Konjac sponges, they're really amazing! xx

    RispondiElimina
  11. Thanks a lot :D I'm fine, and you?! I'm glad to come back because I really love your reviews :D

    I didn't know this product but sounds super interesting!

    NEW FASHION POST | How To Wear: Over The Knee Boots.
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm fine dear, I was just a little busy! :) But now I'm back :D
      Thank you so much for your comment dear!

      Elimina
  12. Un prodotto molto interessante, grazie. Kiss
    “Quando il lavoro di mamma diventa un gioco” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  13. Great post dear! :) ♥
    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2016/12/simplicity.html

    RispondiElimina
  14. queste spugne per me sono ottime per le pelle impure

    RispondiElimina
  15. Eu já usei dessa esponja, é maravilhosa! *--*
    Beijos. ♥

    Diário da Lady

    RispondiElimina
  16. la vedo molto in giro, ma non l'ho mai provata

    RispondiElimina
  17. Io le adoro queste spungnette di konjac, di solito le prendo da Sephora o Kiko ed ho provato sia quella semplice che quella all'argilla.
    Sono delicate ma puliscono davvero in profondità e senza usare alcun prodotto, l'ideale per chi come me ha la pelle delicatissima che è difficile da pulire bene!
    L'unico difetto è che durano un mese/due al massimo poi si distruggono...
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono veramente ottime! Son curiosa di vedere questa quanto dura :D un bacione!

      Elimina
  18. sono davvero molto valide queste spugne, di questo brand non le ho ancora provate.....

    RispondiElimina
  19. ottimo!! non ne avevo ancora sentito parlare!

    xoxo,
    Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  20. sembra un ottima spugna esfoliante , ma sai questo brand mi è nuovo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so cara, penso si trovi solo su Amazon!

      Elimina
  21. ogni giorno ne scopro sempre una nuova, è carina questa spugna e sono stati anche molto gentili a mettere il gancetto nella confezione... sono quelle piccole attenzioni che però fanno tanto. Ho un amica che soffre di acne... magari per natale potrei averle trovato il regalo giusto, di sicuro innovativo! ;)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto buona questa spugnetta! :) Magari aiuta. Contenta di esserti stata utile nel caso :D Un bacione!

      Elimina
  22. Oh very interesting product
    xx

    www.sakuranko.com

    RispondiElimina
  23. Mai usata ma sicuro dopo questo post mi informerò meglio perché mi piacerebbe provarla :)

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta di averti tentata hahah :D Un bacione!

      Elimina
  24. Great post!
    https://eniiway.blogspot.hr/

    RispondiElimina
  25. Io la amo questa spugnetta!!
    é semplicemente fantastica
    Un bacione Manu <3

    RispondiElimina
  26. Io utilizzo ormai da anni quella all'argilla verde e mi trovo molto bene, sarei curiosa di provare anche questa. Ottima review grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Buon week, a presto.

    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati tesoro! Grazie a te per essere passata. Un bacione!

      Elimina
  27. Great post.
    http://societyfix.blogspot.com.eg/

    RispondiElimina
  28. I never try
    http://retromaggie.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  29. sembra buona!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  30. hola, que maravilla, siempre me gusta todo lo que nos enseñas, no puede ser, ahora tengo mas cosas que quiero comprar, jajaja, besos.

    RispondiElimina
  31. quando ho letto esfoliante al carbone ho avuto paura, lol! invece sembra una cosa molto interessante con ingredienti ricercati. l'aspetto mi ha un po' ricordato certi efolianti della Lush.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì non è niente di strano hahaha :D Un bacione cara!

      Elimina

Ciao bellezze! <3
Grazie mille per essere passate, se volete lasciare un commentino qui sotto sarò felice di rispondervi e di rispondere ad ogni eventuale domanda <3 Se volete seguirmi sarò felice di ricambiare, lasciatemi semplicemente un commentino qui sotto dicendomi che mi avete seguito e lasciandomi il link al vostro blog! :)

Mi potete trovare anche su:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

Hi beauties! Thank you so so much for visiting my blog!
If you want to leave me a comment it would be greatly appreciated :) And if you want to do follow for follow, just follow me and leave me a comment with the link of your blog on a comment here :) I will be happy to follow you back! Thank you so much for all your comments, it's always a pleasure to read them!
You can also follow me here:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

@itsallabouttheglowxo