Contact Info

Se siete un'azienda o un sito web e siete interessati a inviarmi prodotti da testare e recensire, per info e collaborazioni di ogni tipo scrivetemi all'indirizzo email lory.beauty@outlook.it
If you're a company or a website and you are interested in sending me products for testing and reviewing them, for info and collaborations of every kind you can contact me at the email address lory.beauty@outlook.it

[ ღ CollabReview ღ ] spazzola lisciante per capelli Apalus

by - 9/16/2016 09:50:00 AM

Buongiorno bellezze! Come va? :D
Oggi vi voglio parlare di un'altra interessantissima collaborazione! 
Questa volta si tratta del venditore Amazon Apalus EU, che ringrazio infinitamente per avermi inviato questo fantastico prodotto! 
Il prodotto in questione è una spazzola lisciante elettrica per capelli, che potete trovare qui al prezzo di 39.99 euro! :)
Così è come si presenta il packaging della spazzola. Sulla parte frontale, su una delle due laterali e su quella posteriore viene riportato il nome del prodotto, ovvero "Digital Hair Straghtening Brush".
Sull'altra parte laterale invece vengono indicate alcune info sul prodotto, ovvero che è prodotto in Cina e che l'adattatore all'interno è di tipo europeo, quindi compatibile con le nostre prese di corrente.






All'interno la spazzola si trova contenuta in un supporto di plastica nera :)
All'interno come potete vedere troviamo la spazzola, due pinze per capelli, un sacchetto in velluto per riporre la nostra spazzola, un libretto di istruzioni e un guanto resistente al calore per non bruciarsi.



Per prima cosa vi parlo del guanto. Si tratta di un guantino in tessuto, fatto apposta per evitare di bruciarci mentre ci si piastra i capelli. Sinceramente non l'ho utilizzato molto perché non ritengo che la spazzola sia "pericolosa" quanto una piastra normale, quindi non ho ritenuto necessario utilizzarlo.
In compenso però lo utilizzerò quando userò la piastra normale! 
Apprezzo molto il fatto che insieme alla spazzola abbiano dato anche questo accessorio molto importante a parer mio! Io sono anni che piastro i capelli, quindi ormai sono pratica e so come non bruciarmi, ma per qualcuno può essere davvero utile!
L'ho provato un paio di volte giusto per vedere com'era e mi sembra molto protettivo contro il calore che viene emanato da questo tipo di prodotti :)



Altri due accessori che ci vengono dati insieme alla spazzola sono un comodissimo sacchetto in velluto per riporre la spazzola quando non la utilizziamo e due pinze per capelli. 
Il sacchetto lo trovo veramente super utile! Come forse saprete già non sono una fan dell'ordine haha quindi tendo sempre a perdere TUTTO per casa. Questo sacchettino però mi consente di tenere tutto in ordine e soprattutto di non perdere il guanto e le pinze! Inoltre, avendo la spazzola il cavo per collegarla alla corrente se non si utilizza un sacchetto ci si ritrova sempre ad avere il cavo svolazzante! Con il sacchetto si riesce a tenere comodamente tutto insieme, senza perdere nulla e senza avere cavi in giro (come ad esempio mi succede con phon e piastra).
Insieme alla spazzola ci sono anche due comodissime pinzette che risultano molto utili quando si utilizza il prodotto per riuscire a dividere per bene i capelli in ciocche, in modo da lisciarli perfettamente! :) Anche queste le trovo molto utili :)





L'ultima cosa, oltre alla spazzola ovviamente, che ci viene data è il libretto di istruzioni in varie lingue. Qui sono riportate le specifiche tecniche e le info su come accendere e utilizzare la spazzola. 
Se siete interessate vi lascio una foto delle istruzioni per l'uso :) 




Ma ora finalmente veniamo alla spazzola! 
Ecco come si presenta :) La parte posteriore è nera lucida con la scritta Apalus. Più in basso troviamo tre tastini il + per aumentare la temperatura, il - per diminuirla e il tasto di accensione in mezzo.
Come si può vedere dalle foto oltretutto presenta qualche inserto di colore fuxia :)
Il cavo ovviamente è con la presa compatibile con quella europea. E' abbastanza lungo da permetterci di stare comodi mentre ci lisciamo i capelli, senza che il cavo rimanga teso! 
Oltretutto utilissimo il fatto che il cavo all'attaccatura con la spazzola non sia fisso. Se noi giriamo la spazzola il cavo non si attorciglia, ma la spazzola ruota tranquillamente perché il cavo è mobile :) 
Punto in più anche per questa piccola accortezza che in realtà si rivela essere molto utile!
La spazzola comunque si presenta come una semplicissima spazzola per capelli, con i dentini rigidi e la base fatti in ceramica. 




Per accendere la spazzola basta collegarla alla corrente e tenere premuto il tastino di accensione (quello in mezzo) per circa tre secondi. Una volta accesa vedremo che di fianco ai tastini è presente un piccolo schermo che ci mostra la temperatura della nostra spazzola. Utilizzando quindi i tasti + e - possiamo quindi regolare la temperatura a nostro piacimento. 
Una volta regolata la temperatura vedremo i gradi salire fino a che non raggiungeranno la temperatura che avete scelto. Oltretutto, come dice il libretto di istruzioni, se la spazzola è accesa, dopo aver scelto la temperatura con i tasti + e -, i tasti vengono automaticamente bloccati dopo 5 secondi di inutilizzo per evitare di schiacciarli per sbaglio e quindi aumentare o diminuire la temperatura per errore. Dopo che i tasti sono bloccati, quindi anche se li schiacciamo non succede nulla, sullo schermo in basso a destra si vede un piccolo lucchetto chiuso come in foto qui sotto. 
Se si desidera sbloccarli per cambiare temperatura invece basta premere due volte il tasto di accensione, così ritorneranno attivi :)
Questa è la spazzola in generale..ora vi parlo della mia esperienza.



Premetto che i miei capelli sono lisci, ma è un liscio/mosso, quindi dopo averli lavati e spazzolati stanno super lisci. Dopo averli asciugati con il phon però rimangono a "onde", e abbastanza crespi e gonfi. Se invece non li asciugo con il phon e li lascio asciugare all'aria rimangono mossi :)
Generalmente quindi, soprattutto d'estate che fa caldo, li lascio asciugare all'aria perché non ho voglia di morire di caldo con phon e piastre varie.
Ho usato la spazzola lisciante praticamente sempre in questo periodo, nonostante il caldo :D
Per prima cosa ovviamente ho lavato i capelli e li ho asciugati per bene, in modo che fossero completamente asciutti. Dopo averli asciugati e pettinati ho applicato un termoprotettore. 
Questo step lo faccio praticamente sempre quando devo piastrare i capelli e devo dire che li protegge sempre dal calore e evita di bruciarli e rovinarli, specialmente se si usano spesso prodotti come piastre e simili. Dopo aver applicato un pochino di termo protettore, soprattutto sulle punte, ho acceso la piastra e l'ho fatta scaldare fino alla temperatura che volevo.
Mentre la piastra scaldava ho pettinato di nuovo i capelli per assicurarmi che non ci fosse nessun nodo e ho cominciato a dividerli in piccole sezioni utilizzando le pinze in dotazione con la spazzola (e anche altre che avevo a casa, perché ho tanti capelli hahaha). 
Quando la spazzola ha raggiunto la temperatura ho preso la prima ciocca e l'ho spazzolata con la spazzola lisciante. Da notare però un paio di cosette. Per prima cosa, bisogna fare molta attenzione a non bruciarsi. Per questo motivo la spazzola non va utilizzata come utilizziamo le spazzole normali. 
Noi solitamente quando ci pettiniamo la spazzola è rivolta con i dentini verso i nostri capelli e quindi verso di noi. Utilizzando una spazzola lisciante però, che ovviamente a differenza di quella normale è calda, dovremo spazzolare i capelli con i denti verso l'esterno, e non verso di noi. 
Seconda cosa da notare è che per ovvie ragioni non si possono lisciare anche le radici perché prima cosa ci si può bruciare, seconda cosa è proprio difficile da fare anche volendo. Quindi dopo che si è presa la ciocca (mi raccomando, ciocche non troppo grosse!) bisogna spazzolarla con i dentini rivolti all'esterno prima lisciando la parte inferiore, poi pian piano anche quella superiore senza avvicinarsi alle radici e al cuoio capelluto! 
Fatta una ciocca si procede allo stesso modo per tutte le altre. Vi assicuro comunque che è più facile da fare che da spiegare a parole ahahaha :D

La mia esperienza con questa spazzola devo dire che è stata super positiva! Per prima cosa mi piace la spazzola, la trovo molto elegante e molto comoda. Mi è piaciuto anche il fatto che insieme alla spazzola siano date in dotazione tante cosine utili :)
Apprezzo inoltre il fatto che i tasti della temperatura abbiano un blocco, così da rendere l'utilizzo più sicuro, e apprezzo veramente tantissimo il fatto che il cavo della spazzola sia mobile e non fisso, quindi non c'è pericolo di girarlo e arrotolarlo tutto! 
Per quanto riguarda i risultati devo dire che l'ho trovata migliore di una piastra. Utilizzo piastre da anni, ho sempre avuto i capelli un po' ribelli e lunghissimi, quindi per evitare di sembrare un leone ho sempre dovuto piastrarli. Devo dire però che anche se il concetto di piastra e di spazzola lisciante è simile in realtà il risultato che si ottiene è diverso. 
La piastra ci permette di piastrare i capelli dalla radice, e almeno nel mio caso, questo li appiattisce tantissimo togliendogli tutto il volume. Oltretutto "schiacciando" i capelli all'interno della piastra si rovinano molto di più. Il liscio rimane, per carità, ma comunque tende ad appiattire i capelli ed è un risultato che non mi piace molto. Infatti io ho sempre lisciato la parte inferiore evitando le radici proprio per evitare che me li appiattisse troppo.
Ho apprezzato invece molto il risultato che ho ottenuto con questa spazzola lisciante. Per prima cosa bastano poche passate per avere i capelli lisci, ma non piatti. I capelli infatti vengono si lisciati, ma non vengono schiacciati e quindi il risultato è un liscio un po' più voluminoso e molto più naturale. 
Oltretutto dopo molti utilizzi ho notato che i capelli non si sono per nulla rovinati!
L'ultima cosa che ho apprezzato molto di questo prodotto è che con la piastra per far diventare le mie punte ribelli lisce dovevo passarla duecento volte a temperature esagerate. Con questa spazzola invece si lisciano tranquillamente senza stare due ore a spazzolare.
Vi lascio qui sotto una foto dei miei capelli: a sinistra li vedete normali, a destra li vedete dopo averli lisciati con la spazzola lisciante Apalus :)


Il mio giudizio su questa spazzola quindi è assolutamente positivo, e devo dire che dopo tutti gli utilizzi non ho trovato un solo lato negativo! 
Se siete alla ricerca di un prodotto simile o volete provare qualcosa di diverso dalla classica piastra vi consiglio caldamente questo prodotto perché vale ogni centesimo speso :)

Ringrazio infinitamente il venditore per avermi dato la possibilità di provare questo prodotto veramente ottimo e vi invito ad andare a dare un'occhiata alla vetrina del venditore e alla spazzola :)
Che ve ne pare? Vi piace?
Avete mai provato una spazzola simile?
Fatemi sapere lasciandomi un commentino qui sotto!
Un bacione, 

Lory

* I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia esperienza con i relativi prodotti. Nessuno mi paga per dire cose positive quindi tutto ciò che scrivo riguardo ai prodotti ricevuti in collaborazione è esclusivamente frutto della mia esperienza con essi e della mia più completa onestà. *

Seguitemi su: 
Snapchat: loryleemars8

You May Also Like

94 commenti

  1. veramemte super questa spazzola! :) ti ho mandato un messaggio tramite il form del blog, attendo risposta!

    RispondiElimina
  2. Great review sweetheart...thx for sharing!
    xx

    RispondiElimina
  3. Hello dear, can we follow each other? I followed you, hope you will follow me back. :)

    http://anastasijamatic.blogspot.rs/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much dear :) Sure! I'm going to follow you back right now :D

      Elimina
  4. voglio assolutamente provarla! sono piastra dipendente!

    RispondiElimina
  5. Bella la spazzola e soprattutto brava e precisa nella review!!

    RispondiElimina
  6. Bella la spazzola e soprattutto bella recensione!

    RispondiElimina
  7. Ciao Lory!
    Bellissima questa review!
    Io ho la "fortuna" di avere i capelli lisci liscissimi super lisci come degli spaghetti :D però ho apprezzato le tue considerazioni!
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! Beata te ti invidio hahah :D Vorrei averli io lisci hahah :D

      Elimina
  8. Ciao Lory io uso una piastra in ceramica e non ho mai provato queste spazzole lisciani. Recensione molto completa e utile.. Darò uno sguardo chissà che non mi faccia comodo oltre alla mia piastra 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, sono contenta che ti sia piaciuta la recensione! Secondo me sono un'ottima alternativa alle piastre. Le trovo molto più veloci e anche più comode. Alla fine bisogna solo pettinare i capelli :D
      L'unica cosa è che se sei una fan del super liscio non da quell'effetto. Come ho detto da un effetto molto naturale e voluminoso. Non liscissimo!

      Elimina
  9. Nice post. :)
    Thanks for following my blog, I am following you now too. <3

    Fashion, Beauty and Style

    RispondiElimina
  10. Buongiorno!
    Beautiful post, like it :)

    http://catherinehere.blogspot.hr/2016/09/yesterdays-outfit.html?m=1

    RispondiElimina
  11. That's a great review! Wish you a lovely day)
    >>my blog<<

    RispondiElimina
  12. Il risultato è abbastanza buona, un'ottima alternativa alla piastra. Ci faccio un pensierino.
    Buon week, a presto.

    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì cara non è per niente male :D A me piace molto!

      Elimina
  13. Sei stata bravissima e chiarissima.. Anche il guantone per non bruciarsi.. Bello
    Un bacio per te ❤

    RispondiElimina
  14. Ho anch'io i capelli simili ai tuoi, mi piacerebbe molto provare questa spazzola. Bella recensione e bella foto finale :)

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. wow seems a fantastic product dear! Enjoy it:)
    HAPPY WEEKEND
    xoxo
    http://stylishpatterns.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  16. da provare questa spazzola, mi ispira moltissimo

    RispondiElimina
  17. nice blog =)
    following each other via gfc & g+?
    let me know & have a nice evening!
    xoxo

    https://la-colorful-passion.blogspot.de/

    RispondiElimina
  18. Oh... looks interesting!

    Thank you for your nice post!

    xoxo Jacqueline
    Mein Bog - HOKIS

    RispondiElimina
  19. http://0chiclife0.blogspot.ba/ follow me and i will back

    RispondiElimina
  20. Interesting https://bysinkj.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. Stupendamente bellissima questa spazzola lisciante! E poi anche il gunato..deve essere mia!
    Un bacione Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :D Sì è stupenda te la consiglio proprio!

      Elimina
  22. Hello Lory,
    interesting product. I will do a blog break the next ten days. Have a nice weekend.
    Nancy 😊
    https://OrangeCosmetics.blogspot.de

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much dear! Have a nice break :D

      Elimina
  23. Love it, that hair straightener looks very professional :D

    www.infashionchains.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. veramente molto bella! complimenti! http://tutteleimpressioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. Stunning product. ^^
    I'm back on my blog...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much :) I'm glad you're back :D

      Elimina
  26. Great review! It's very cute product, darling!
    www.recklessdiary.ru

    RispondiElimina
  27. Thanks my dear :D

    Sounds really great product. Super useful :D

    NEW TIPS POST | Oily Hair Care.
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  28. Looks like a good product, great review!

    www.busyandfab.com

    RispondiElimina
  29. love this post! i hope you're having a lovely day :D

    mfashionfreak♥blog

    RispondiElimina
  30. Hi Dear,

    I see you have a very nice blog. Very nice post ! It keeps my eye. I wish you all the best and keep working! Wish you success ! Anyway,I want to invite you on my blog www.madamedaria.blogspot.com, maybe you would like to follow each other ? If yes, just follow me and let me know quickly, i ll do the same asap. Best wishes / Daria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much :) sure it would be great :)

      Elimina
  31. Ciao tesoro!! Complimenti per la collaborazione! Non ho mai provato una spazzola simile ma vedo che stanno spopolando!!! Grazie per la recensione dettagliata!!! A presto, un super bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara grazie mille! :) Sono ottime queste spazzole te le consiglio :) Un bacione!

      Elimina
  32. Oh very interesting product
    xx

    www.sakuranko.com

    RispondiElimina
  33. Nice post! I've always wanted such a hair tool, it seems to be so quick and useful!

    Would you like to follow each other via GFC? Let me know in my blog <3

    thisblogbelongstosabi.blogspot.com

    RispondiElimina
  34. Very nice post :D

    http://nina-way.blogspot.rs/

    RispondiElimina
  35. I have very similar brush from another brand and love it so much!

    RispondiElimina
  36. Спасибо за новый пост! ))

    http://evgenijamir.blogspot.com/

    RispondiElimina
  37. I like You reviews, You publish good pictures and write all I want to know!

    RispondiElimina

Ciao bellezze! <3
Grazie mille per essere passate, se volete lasciare un commentino qui sotto sarò felice di rispondervi e di rispondere ad ogni eventuale domanda <3 Se volete seguirmi sarò felice di ricambiare, lasciatemi semplicemente un commentino qui sotto dicendomi che mi avete seguito e lasciandomi il link al vostro blog! :)

Mi potete trovare anche su:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

Hi beauties! Thank you so so much for visiting my blog!
If you want to leave me a comment it would be greatly appreciated :) And if you want to do follow for follow, just follow me and leave me a comment with the link of your blog on a comment here :) I will be happy to follow you back! Thank you so much for all your comments, it's always a pleasure to read them!
You can also follow me here:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

@itsallabouttheglowxo