Contact Info

Se siete un'azienda o un sito web e siete interessati a inviarmi prodotti da testare e recensire, per info e collaborazioni di ogni tipo scrivetemi all'indirizzo email lory.beauty@outlook.it
If you're a company or a website and you are interested in sending me products for testing and reviewing them, for info and collaborations of every kind you can contact me at the email address lory.beauty@outlook.it

[ ▶ Review ◀ ] - set di pennelli "spazzolino" viso e occhi Amison

by - 8/22/2016 10:53:00 AM

Buongiorno bellezze! Come state? :D
Per prima cosa, se non vedete l'anteprima nella home del mio blog di questo post non vi spaventate, non è un post vuoto -.- è blogger che come al solito sta impazzendo.
Oggi vi porta la review di un set di pennelli veramente molto interessante e che ho aspettato per più di un mese -.- I pennelli in questione sono 10 e il set lo potete trovare qui :)
Questo set mi ha incuriosita moltissimo appena l'ho visto in giro su Instagram e simili, allora ho deciso di comprarlo e vedere come si comportava! :) 
Il prezzo di questo set è di 18 euro più 1.30 euro di spedizione! :)


Il prodotto come qualcuna di voi già saprà è la copia dei famosi pennelli Artis, pennelli un pochino particolari e decisamente molto molto costosi! Avevo visto qualche tempo fa questi pennelli nei video e nelle foto di Instagram di molte blogger e youtuber americane, quindi incuriosita ho cercato su Amazon per vedere se ci fosse qualche copia economica, giusto per togliermi la curiosità!
All'epoca in vendita non c'era il set, ma c'era semplicemente il pennello singolo, allora per un paio di euro ho deciso di prenderlo ed è stato amore a prima vista.
L'ho trovato veramente utilissimo per il contouring e per sfumare sia i prodotti in crema che quelli in polvere. 
Qualche mese fa invece (era Aprile) Amazon ha avuto la grande idea di suggerirmi questo set invece! Le mie tasche non ne erano molto felici, ma vista l'esperienza con l'altro pennello ho deciso di approfittarne e di prendere anche il set. 
Comunque vi faccio presente che il set si trova anche su altri siti (Wish, Aliexpress) a prezzi più bassi!


Questi cinque pennelli più grandi li ho utilizzati per il make up viso. In ordine di grandezza, dal più piccolo al più grande: illuminante, correttore/contouring, blush, fondotinta, cipria. Per prima cosa come sempre ho applicato il dopobarba per pelli sensibili Nivea Men (eh sì, il dopobarba come primer :D) e il primer Lumi Magique di L'Oreal con le dita.
Dopo come sempre ho applicato il correttore sulle zone da correggere prima con le dita e poi sono andata a sfumare con il pennello utilizzando il secondo dal basso. Il risultato è buono e il prodotto si è sfumato molto bene! Ovviamente però bisogna fare attenzione a non premere troppo sul prodotto, altrimenti il pennello si porta via tutto il correttore che abbiamo applicato. 
Il secondo pennello che ho usato è il secondo a partire dall'alto per l'applicazione del fondotinta. Avevo qualche dubbio sull'applicazione del fondotinta in quanto pensavo che il pennello si sarebbe mangiato molto prodotto e che l'applicazione non sarebbe stata uniforme. 
In realtà non è affatto così! L'applicazione risulta facilissima, comoda e soprattutto veloce e il prodotto si stende in modo più uniforme di quanto credessi. Le setole inoltre non trattengono molto prodotto, anzi, devo dire che alla fine per fare tutto il viso ho utilizzato persino meno prodotto del solito! Risulta essere molto facile anche sfumare il fondotinta per riuscire ad ottenere un effetto più naturale. Attenzione però a non applicare troppo prodotto, perché purtroppo l'effetto che si ottiene è quello stile mascherone di cera hahah :D 
Il terzo pennello che ho utilizzato è quello più grande di tutti per l'applicazione della cipria e vi confesso che ero molto dubbiosa sull'applicazione dei prodotti in polvere con un pennello simile. In realtà però ho voluto fare uno dei miei soliti esperimenti e l'ho provato con la cipria, devo dire che ne sono rimasta sorpresa! Basta prelevare un pochino di prodotto appoggiando il pennello alla cialdina della cipria/blush/bronzer e muovere leggermente il pennello in modo che un po' di prodotto rimanga sulle setole e poi applicarlo sul viso. Il risultato è buono sia con la cipria utilizzando il pennello più grande, sia con il blush (terzo pennello in foto sopra), il bronzer (quarto pennello dall'alto in foto) e l'illuminante (ultimo pennello in basso). L'applicazione è davvero facile e il risultato è molto naturale, e la sfumatura che si ottiene è ottima. In ogni caso se non si vuole applicare il prodotto con questi pennelli si può applicare con i classici pennelli da make up e poi si può sfumare utilizzando questi!


Gli altri cinque pennelli credo siano per occhi! Dico credo perché in realtà sono pennelli molto versatili e ad esempio quelli più piccolini oltre che per gli occhi possono essere usati anche per altro.
L'utilizzo di quest'ultimi a parer mio è molto personale a seconda delle esigenze.
Io i due pennellini tondi (gli ultimi due in basso in foto) li ho utilizzati per sfumare gli ombretti sugli occhi e devo dire che non sono per niente male, anche se continuo a preferire i pennelli da sfumatura tradizionali in quanto più maneggevoli, più comodi e molto meno densi di setole. In compenso però li ho trovati ottimi, specialmente quello più piccolo, per l'applicazione del rossetto sulle labbra!
Gli altri tre pennelli sugli occhi li ho trovati sinceramente inutilizzabili! Io ho gli occhi piccoli, quindi a maggior ragione utilizzare pennelli così lunghi mi risulta molto difficile. In compenso però li ho trovati molto molto comodi per applicare l'illuminante, per fare contouring sul naso e quello più piccolo tra i tre (il terzo dall'alto in foto) addirittura ho provato ad utilizzarlo per applicare prodotti in polvere sulle sopracciglia :D Il risultato è molto buono a dir la verità! 
Altri utilizzi per questi tre non ne ho trovati, sugli occhi sono un pochino scomodi, perché come vi ho già detto, almeno per me risultano essere troppo grossi per i miei occhi. 

In conclusione vi posso assicurare che è un set veramente molto interessante. I pennelli viso li adoro e li continuo ad usare da quando li ho acquistati. Quelli più piccolini sono un po' più difficili da utilizzare, ma ugualmente buoni una volta trovato un modo comodo per utilizzarli! E' veramente un ottimo set a parer mio e ve lo consiglio :) 
Oltretutto dopo mesi (ormai li ho da Aprile) di lavaggi non si sono minimamente rovinati! 
Se volete provare dei pennelli un po' diversi dai classici ve li consiglio caldamente!
Qualcuna di voi li utilizza? Come vi trovate? :D 
Fatemi sapere lasciandomi un commentino qui sotto! 
Un bacione, 

Lory

PS: da questa settimana tornerò ad essere più attiva qui sul blog :D quindi preparatevi a tantissimi post hahaha :D 

Seguitemi su: 
Snapchat: loryleemars8

You May Also Like

72 commenti

  1. Già sai che punto un set simile da mesi!
    Cercavo un set solo con i pennelli più grandi, ma è impossibile trovarne t.t
    COmunque anche io ho una versione mini, tipo Oval 4 della Artis, e lo adoro per il fondo!!!!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fantastici! A me piacciono troppo :D

      Elimina
  2. Great review dear! :)
    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2016/08/dresslink-wishlist.html

    RispondiElimina
  3. interesting post. Thanks for sharing :)

    pwieassion.blogspot.de

    RispondiElimina
  4. Vedo sti pennelli dappertutto ormai e mi incuriosiscono sempre di più >.< un giorno mi deciderò a prenderli, di sicuro u.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto interessanti questi pennelli :D te li consiglio :)

      Elimina
  5. Really nice products. It's on my list to get.

    xx
    http://www.thestylefanatic.com/

    RispondiElimina
  6. Great review and amazing blog dear . ♥

    RispondiElimina
  7. è da un po che volevo acquistare questi pennelli:) devo proprio averli un bacione

    https://denimakeup95.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Fantastici questi pennelli, poi tu sei troppo preparata, si imparano un sacco di cose leggendoti!!! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, sono sempre felice di esservi utile in qualche modo Un bacione!

      Elimina
  9. Che novità assoluta nob li conoscevo ..che forza
    Grazie
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto curiosi :D hahah Un bacione!

      Elimina
  10. Great post I have been hearing alot about these brushes, thanks for shrink your thoughts
    www.mssparkleandglow.com

    RispondiElimina
  11. i love this post :D i hope you're having an amazing day!

    mfashionfreak♥blog

    RispondiElimina
  12. Great review, sounds like the brushes are very good.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  13. Great review!!!!
    Have a good week!!!!:)))

    Besos, desde España, Marcela♥︎

    RispondiElimina
  14. Fantastico questo set di pennelli, molto bello e completo!
    https://modalowcostbykiara.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Sicuramente mi meritava acquistare questo set invece che il pennello singolo..ma infatti non c'era prima.. Chissà che come te non faccia il bis 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho dovuto! Mi trovavo bene con il singolo e non ho resistito :D

      Elimina
  16. Thank you darling :D

    This make up brushes sounds amazing. Super useful post :D

    NEW TIPS POST | All you need to KNOW about Make Up Illuminators.
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  17. Thanks for the review!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  18. I really like this set, dear!

    http://crafty-zone.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Io ho "provato" quello da viso per il correttore ma non mi è piaciuto per niente! Le setole del mio erano troppo troppo dure e il risultato era pessimo perchè praticamente il pennello si portava via tutto il prodotto e "graffiava" la pelle per di più!
    Quelli Artis li vorrei proprio provare! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello singolo che ho io e anche il set sono super morbidi! Comunque si, capisco cosa intendi! E' brutto a me capita anche con pennelli normali! Quelli Artis devono essere favolosi!

      Elimina
  20. Sounds good
    http://retromaggie.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. Questo genere di pennelli mi incuriosisce troppo... dovrò decidermi a provarne qualcuno!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  22. Amazing post! I really wanna try those brushes! I'm following you, I hope you will follow me back ♥
    http://marized.blogspot.ba/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much dear :D I'm following you back :)

      Elimina
  23. Ma che belli!
    Mi incuriosiscono tantissimo :D

    RispondiElimina
  24. Great post!

    http://carinazz.blogspot.com.ee/

    RispondiElimina
  25. non li conoscevo ma ora li pretendo:D ahah:)

    RispondiElimina
  26. ma che belli! anche io li vedo dappertutto ormai e devo dire che questo post ha contribuito a farmi incuriosire ancora di più; non mi vorrei sbilanciare ma credo che piano piano questi andranno a sostituire i pennelli viso ;) mi ero promessa di non spendere per qualche mese ma penso che presto farò la pazzia.. un bacione!

    http://www.starlightmake-up.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Sì sono ottimi! Veramente particolari :) A me stanno piacendo troppo. Contenta di averti incuriosita :D

      Elimina
  27. wow, what a fabulous review. U have tempted me to buy these now lol.
    New post on my blog . Do drop by soon <3
    ✿thefashionflite

    RispondiElimina
  28. I want to try it!

    Great post!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.blogspot.com

    RispondiElimina
  29. Conosco bene questi pennelli e la loro fama. Devo dire che io non ne sono molto attratta e penso che resterò con i miei classici pennelli RT e Sigma :) però per l'applicazione di alcuni prodotti credo siano davvero ottimi. Non male dai :) xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio ti confesso che pure io ero curiosa ma non convinta. Dopo averli provati e aver imparato ad utilizzarli al meglio devo dire che sono ottimi però! :D alcune volte addirittura più comodi dei classici pennelli! Un bacione!

      Elimina
  30. Hello Lory Lee Mars,
    it looks like a good artis brush dupe set. I will test one artis brush dupe in the next weeks, too.
    Have a sunny day.
    Nancy 😊
    Https://OrangeCosmetics.blogspot.de

    RispondiElimina

Ciao bellezze! <3
Grazie mille per essere passate, se volete lasciare un commentino qui sotto sarò felice di rispondervi e di rispondere ad ogni eventuale domanda <3 Se volete seguirmi sarò felice di ricambiare, lasciatemi semplicemente un commentino qui sotto dicendomi che mi avete seguito e lasciandomi il link al vostro blog! :)

Mi potete trovare anche su:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

Hi beauties! Thank you so so much for visiting my blog!
If you want to leave me a comment it would be greatly appreciated :) And if you want to do follow for follow, just follow me and leave me a comment with the link of your blog on a comment here :) I will be happy to follow you back! Thank you so much for all your comments, it's always a pleasure to read them!
You can also follow me here:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

@itsallabouttheglowxo