Contact Info

Se siete un'azienda o un sito web e siete interessati a inviarmi prodotti da testare e recensire, per info e collaborazioni di ogni tipo scrivetemi all'indirizzo email lory.beauty@outlook.it
If you're a company or a website and you are interested in sending me products for testing and reviewing them, for info and collaborations of every kind you can contact me at the email address lory.beauty@outlook.it

[ ღ MakeUpRoutine ღ ] 5 step per una base viso perfetta!

by - 5/06/2016 09:34:00 AM

Ciao bellezze come state? :]
Il post di oggi sarà un po' diverso dal solito! E' una sorta di tutorial, ma è anche un post in cui vi mostro alcuni prodotti per la base viso che vi consiglio e soprattutto, se già avete dei prodotti perfetti per voi, si tratta di 5 step per me fondamentali per la base viso perfetta!
Premetto che ovviamente questi non sono prodotti adatti a tutti i tipi di pelle e non sono adatti a tutti i tipi di persone, non tutte si troveranno bene. Quelli di cui parlo son prodotti con cui personalmente io mi trovo molto bene e che utilizzati tutti o quasi mi permettono di creare una base viso veramente ottima su di me. Ovviamente sono consapevole che non per tutte vale la stessa cosa e specifico che non sono delle "regole", è semplicemente la mia routine per ottenere una base perfetta!
Ecco i prodotti che sto utilizzando in questo periodo per ottenere una base perfetta effetto porcellana :]


Il primo prodotto che utilizzo è..un dopobarba.
Eh sì, avete letto bene: un dopobarba! Sto parlando del Balsamo Dopobarba Nivea Men per pelli sensibili. Questa chicca non è opera mia, ci tengo a precisarlo! E' un'idea venuta fuori già da parecchio tempo da una famosa YouTuber americana, ovvero NikkieTutorials. Se non la conoscete vi consiglio caldamente i suoi video perché è veramente simpaticissima e fenomenale! 
Potete trovare il suo canale YouTube qui.
In ogni caso, la questione è questa: trovandosi senza crema idratante prima di truccarsi ha trovato nel bagno di casa questo Dopobarba, e nell'inci ha letto che il prodotto in questione era senza alcool e conteneva glicerina, sostanza che aiuta il make up a durare molto di più. Il risultato finale è una pelle super idratata e un primer veramente ottimo. Da qui ho preso spunto anche io. Avendo io, come spesso vi ho già detto, la pelle molto secca ho deciso di sperimentare anche io con il dopobarba e il risultato è veramente ottimo! Si comporta praticamente meglio di una normale crema idratante.
Da quando ho cominciato ad usarlo, ormai mesi fa, non ne posso più fare a meno. Mi ha aiutato veramente molto con la mia pelle secca e dopo averlo applicato mi permette tranquillamente di utilizzare prodotti che non sono propriamente indicati per chi ha la pelle secca.
Per applicarlo ne prelevo un pochino con le dita e lo stendo massaggiando con movimenti rotatori su tutto il viso fino a quando il prodotto non si assorbe completamente.
Per risolvere il problema pori dilatati che si vedono invece utilizzo un secondo prodotto ovvero il primer Lumi Magique di L'Oreal. Premetto che amo più i prodotti dal finish matte, cosa che questo primer non è assolutamente! Si tratta di un primer super luminoso, che può persino essere utilizzato come illuminante liquido. Per molto tempo l'ho utilizzato così, poi negli ultimi tempi ho voluto dargli una possibilità come primer prima del fondotinta e ho notato che risulta essere ottimo per riempire i pori e risolvere questo problemino che può diventare parecchio fastidioso! Per utilizzarlo lo tampono con i polpastrelli nelle zone dove mi si vedono più i pori, ovvero nelle guance di fianco al naso, fino a quando il prodotto non si assorbe e va a "riempire" i pori.
Il terzo prodotto che utilizzo è il correttore. In foto vedete l'ultimo che ho acquistato ovvero il Pro Conceal HD high-definition concealer di L.A. Girl nella colorazione Porcelain. In realtà mi trovo bene con parecchi altri correttori come ad esempio il correttore Lumi Magique di L'Oreal nella colorazione 02 o il più economico correttore liquido di Astra nella colorazione 01. Trovo che tutti siano ottimi prodotti anche se ognuno è diverso a modo suo. Li trovo coprenti anche se ad esempio il Lumi Magique più che per coprire lo utilizzo per illuminare la zona sotto gli occhi. Non avendo particolari discromie o particolari problemi di pelle diciamo che non ho grandi cose da dover coprire. In ogni caso il correttore, comunque esso venga usato è un prodotto fondamentale! Vado ad applicarlo o con l'applicatore oppure con un pennello per correttore e poi vado a sfumarlo. 
Dopo aver corretto è fondamentale il quarto prodotto: un buon fondotinta!
Lo so che avendo la pelle secca dovrei evitare i fondotinta dal finish matte, ma l'effetto opaco è quello che amo di più e il fondotinta che sto utilizzando in questo periodo è proprio dal finish opaco. Sto parlando del fondotinta Infaillible 24H-Mat di L'Oreal nella colorazione 13 Beige Rosé. 
Se lo utilizzo da solo sulla pelle senza altro sotto mi crea problemi perché essendo matte tende a evidenziarmi tutte le pellicine dovute alla pelle secca. Da quando utilizzo però il dopobarba Nivea Men come primer posso usarlo tranquillamente senza che mi crei nessun tipo di problema. Rende la mia pelle completamente opaca e ha un'ottima coprenza. E' veramente ottima anche la durata, che con i due primer sotto aumenta notevolmente. Per stendere il fondotinta utilizzo o un pennello per fondotinta, oppure le dita e poi vado a sfumare con una beauty blender. 
Il quinto e ultimo prodotto fondamentale è una buona cipria. Se utilizzo il fondotinta Infaillible di L'Oreal tendenzialmente non utilizzo una cipria visto che il prodotto è abbastanza secco e opaco di suo. Se utilizzo altri fondotinta però la cipria è d'obbligo! La mia preferita è la Stay Matte di Rimmel nella colorazione 003 Peach Glow. E' perfetta per opacizzare e per evitare l'effetto pelle grassa. Nonostante sia una cipria opacizzante però, quando la utilizzo non mi secca la pelle. Inoltre anche se la colorazione è la 003 è così chiara che su di me non altera per nulla il colore del fondotinta. La trovo veramente ottima e ha un'ottima durata.

Eccovi qui i 4/5 step che faccio per avere una base make up perfetta. Il risultato è veramente sorprendente su di me perché mi permette di ottenere una pelle che sembra di porcellana!
Inoltre grazie ai prodotti utilizzati come crema idratante (il dopobarba) e come primer il trucco dura molto di più e mi son ritrovata con la base ancora perfetta dopo 10 ore frenetiche in giro senza nemmeno aver ritoccato una volta. 
Come ho già detto sopra questi prodotti van bene per me, non è detto che su persone diverse il risultato sia lo stesso. Ritengo che presi singolarmente siano comunque tutti prodotti molto validi. 
In conclusione penso che si possa generalizzare un po' dicendo che i 5 step per una base perfetta sono:
- Idratazione della pelle e pulizia 
- Utilizzare un buon primer
- Utilizzare un buon correttore
- Utilizzare un fondotinta adatto alla nostra pelle (sia per tonalità che per finish)
- Utilizzare una cipria opacizzante o sapere quando farne a meno
Bisogna imparare a conoscersi e imparare a conoscere la propria pelle per riuscire ad avere un buon risultato :] 
Avete mai provato questi prodotti? Qual è la vostra routine per la base viso? :]
Fatemi sapere lasciando un commentino qui sotto!
Un bacione, 
Lory

Seguitemi su: 
Snapchat: loryleemars8

You May Also Like

42 commenti

  1. Great. :)
    Kiss

    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2016/05/spring-colors.html
    Visit & follow my blog people, I always follow back.

    RispondiElimina
  2. Grandioso questo post..e poi la chicca del dopo barba non la conoscevo affatto lo sai!!??
    Grazie come sempre sei tuoi preziosissimi consigli!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu! Sei sempre tanto gentile! Mi fa piacere che ti piacciano i miei post un bacione!!! :-*

      Elimina
  3. Pensavo che fosse solo una leggenda quella del dopobarba :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha capisco cara anche io inizialmente ero un po' titubante ma in realtà è veramente un ottimo prodotto! :) un bacione!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie cara sono contenta di essere stata utile :D un bacio!

      Elimina
  5. Great makeup routine and nice products!
    xx
    http://rockmyboots.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  6. such a lovely and entertaining post! Hope you have a great weekend.

    Style For Mankind
    Bloglovin

    RispondiElimina
  7. Usiamo la stessa cipria nella medesima colorazione :D Anche io mi son trovata bene e poi non costa tanto..ora l'ho terminata e sto valutando se riprenderla o provarne un'altra! A presto un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È veramente ottima quella cipria io mi ci trovo molto bene :) mi trovo bene anche con la cipria di Make Up Revolution e con la Fit Me di Maybelline! Sono ottime secondo me! Un bacione! :)

      Elimina
  8. Ci tocca anche rubare il dopobarba agli uomini che novità grazie per la dritta!!!
    Un caro saluto
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati cara sono contenta di esservi utile :D un bacione!

      Elimina
  9. Anche io amo Nikkytutorials è troppo bella e brava! La cipria Rimmel l'ho usata dai miei 16 anni fino ai 22 forse è il prodotto che nei miei 10 anni di trucco ho usato maggiormente
    un bacio
    http://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la adoro è bravissima e super simpatica! Comunque la cipria è veramente ottima :) anche io la uso veramente da tantissimo, mi ci trovo proprio bene :) un bacione!

      Elimina
  10. Sono troppo curiosa per quanto riguarda il fondotinta :) anche io amo l'effetto matte/porcellana.

    allyouneedisrockbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fondotinta è veramente ottimo lo sto usando da un bel po' ormai, mi trovo molto bene :) Un bacio!

      Elimina
  11. Ciao!! Io ho usato e conosco solo la cipria..il resto ne ho solo letto review ma trovo interessante il fondo e il correttore. ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti ottimi prodotti! Mi trovo molto bene anche con il fondotinta e il correttore :) Un bacione!

      Elimina
  12. io adoro moltissimo il primer l'oreeal luminoso.. dovrò prendere un altro :( sto per terminare questo prodotto .. io lo trovo davvero ottimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ottimo! All'inizio amando il finish matte ero un po' titubante..in realtà è ottimo! :D Un bacione!

      Elimina
  13. On point! This is so nice!

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    INSTAGRAM @BEAUTYEDITER
    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  14. Grazie mille per i consigli:) un bacione

    https://denimakeup95.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, figurati è sempre un piacere esservi utile! Un bacione!

      Elimina
  15. Ciao!Mi piacciono molto i prodotti che hai menzionato in questo post...mi sono appena aggiunta ai lettori fissi e anche io ho un blog http://saramakeup1995.blogspot.com se ti va passa da me:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, ho ricambiato subito! Un bacione!

      Elimina
  16. Su Maquillalia ho visto i correttori di L.A girl e, non avendoli mai sentiti prima, mi sono documentata un po' leggendo qualche review e a quanto pare sono ottimi! Quindi voglio provarli anche io prima o poi! ^-^
    Concordo con te sul fondo! Ha un effetto matt eccezionale! ;)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' buono quel correttore, mi piace molto. Io lo uso specialmente sotto gli occhi visto che come ho detto grazie a dio non ho molte imperfezioni da dover coprire. Comunque è veramente buono! Il fondotinta lo adoro!
      Un bacione!

      Elimina
  17. Risposte
    1. Grazie mille cara buona giornata anche a te! :-*

      Elimina
  18. Dopobarba?!? Mai sentito... proverò! Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì per me è indispensabile ormai :D se provi fammi sapere! Un bacione!

      Elimina
  19. Avevo sentito parlare tanto anche io del dopobarba Nivea a mo' di primer :3 ma non mi sono ancora decisa a provarlo >.<
    I miei passaggi fondamentali sono primer (Opacizzante PuroBio), fondo (Sublime PuroBio), correttore ochhiaie (Alkemilla), correttore (Select Cover Up Mac) e cipria (una in polvere libera di Neve Cosmetics) :)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dopobarba è ottimo secondo me :D un bacione!

      Elimina
  20. Il dopobarba hahaha... ki l avrebbe detto,maaa pensa te... curiosissimo di provarlo😊😊 grazie per questo prezioso consiglio!!!! Se ti va passa da me, o un piccolo blog anke io... 😙

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di esserti stata utile hahah :D Un bacione!

      Elimina
  21. Il dopobarba mi mancava! Non che mi serva perchè non ho una pelle particolarmente secca ma...buono a sapersi, non si sa mai :)

    PS: mi sono iscritta al tuo blog, se ti va ho un piccolo blog anche io, ti lascio il link --> http://makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quella del dopobarba è una vera chicca! Ma non importa che tipo di pelle hai, è un ottimo primer :D Grazie mille per esserti unita ai miei lettori, ho ricambiato!
      Un bacione!

      Elimina

Ciao bellezze! <3
Grazie mille per essere passate, se volete lasciare un commentino qui sotto sarò felice di rispondervi e di rispondere ad ogni eventuale domanda <3 Se volete seguirmi sarò felice di ricambiare, lasciatemi semplicemente un commentino qui sotto dicendomi che mi avete seguito e lasciandomi il link al vostro blog! :)

Mi potete trovare anche su:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

Hi beauties! Thank you so so much for visiting my blog!
If you want to leave me a comment it would be greatly appreciated :) And if you want to do follow for follow, just follow me and leave me a comment with the link of your blog on a comment here :) I will be happy to follow you back! Thank you so much for all your comments, it's always a pleasure to read them!
You can also follow me here:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

@itsallabouttheglowxo