Contact Info

Se siete un'azienda o un sito web e siete interessati a inviarmi prodotti da testare e recensire, per info e collaborazioni di ogni tipo scrivetemi all'indirizzo email lory.beauty@outlook.it
If you're a company or a website and you are interested in sending me products for testing and reviewing them, for info and collaborations of every kind you can contact me at the email address lory.beauty@outlook.it

[ ღ CollabReview ღ ] set di pennelli Luxebell di Simple Tek

by - 5/20/2016 06:10:00 AM

Ciao bellezze! Come state? :]
Nel post di oggi vi parlo di una nuova collaborazione! Questa volta ho avuto il piacere di poter testare e recensire un prodotto venduto dal venditore Amazon Simple Tek che potete trovare qui :] 
Il prodotto in questione è un set di pennelli da make up composto da 12 pennelli. I pennelli sono contenuti in un elegantissimo contenitore cilindrico rigido in simil pelle.
In tutto sono dodici e sono misti, sia per il make up viso che per il make up occhi! 
Il costo del set è di circa 15 euro più 3.99 euro di spedizione e si può acquistare anche in due altre colorazioni: rosa e azzurro :]



Come potete vedere i pennelli da viso sono 4: uno da cipria, un duofibre per applicare il fondotinta, un pennello angolato da blush/contouring e un pennello piatto "a lingua di gatto" anche questo per applicare il fondotinta. Li sto usando da quasi una ventina di giorni ormai e in questi venti giorni mi sono imposta di truccarmi utilizzando solo questi pennelli in modo da sfruttarli per bene e avere un'opinione completa riguardo a questo set.
Ho usato tutti e quattro i pennelli da viso, vediamoli un po' più nello specifico.


Questo pennello l'ho utilizzato per l'applicazione del fondotinta e mi sembra veramente buono. Ha le setole dense e morbide e non le perde. L'applicazione risulta molto facile e uniforme, anche se ovviamente dopo ho dovuto sfumare bene con la beauty blender per evitare di lasciare striature sul viso dovute al pennello. Sinceramente non sono una grande amante dei pennelli per fondotinta, a parte quelli kabuki belli larghi e densi, ma questo non mi è sembrato male. 


Questo pennello l'ho utilizzato per l'applicazione della cipria e mi è piaciuto molto. Le setole sono morbidissime anche se molto molto folte ed è molto piacevole la sensazione che da sul viso alla stesura della cipria. La stesura risulta facile e non fa venir fuori l'effetto "mascherone".



Il pennello angolato l'ho invece utilizzato per l'applicazione del bronzer. Come applicazione non mi è dispiaciuto e trovo che sfumi bene, ma il problema fondamentale sono le setole. Le ho trovate un pochino ruvide e a tratti addirittura fastidiose sulla pelle. Inoltre non so perché continua a perdere setole durante l'applicazione e durante i lavaggi. Posso dire che è stato l'unico pennello del set che non mi ha completamente convinta.



Il pennello duofibre invece dovrebbe essere utilizzato per l'applicazione del fondotinta, ma io lo trovo veramente scomodo per applicarlo, quindi volendo utilizzare solo questo set per tutto il make up l'ho utilizzato in modo decisamente alternativo, ovvero per l'applicazione del blush. Avevo già fatto questo esperimento tempo fa con un altro pennello duofibre e devo dire che il risultato non mi è dispiaciuto. L'applicazione risulta molto molto leggera e risulta anche facile sfumare il prodotto.
Le setole di questo pennello sono molto molto morbide e molto piacevoli al tatto.
Come pennello da fondotinta proprio non riesco ad usarlo (ma è una mia limitazione, non del pennello), ma dopo averlo usato in modi un po' alternativi penso sia veramente buono.




I pennelli occhi/labbra li ho trovati molto buoni. Si tratta di tre pennelli piatti uno grande e uno piccolo con le setole dritte e uno piatto con le setole angolate; tre pennelli da sfumatura leggermente piatti, un pennello "a penna" a punta fine e un pennello labbra "smontabile".
Per quanto riguarda i pennelli piatti per l'applicazione degli ombretti e quelli da sfumatura niente da dire, mi sembrano veramente ottimi e mi son trovata bene, specialmente con quelli da sfumatura. Non hanno perso setole e fanno il loro lavoro perfettamente. 
Il pennellino a penna l'ho voluto utilizzare per un altro scopo, ovvero per applicare i prodotti da sopracciglia e devo dire che anche questo uso alternativo mi ha convinto parecchio. Infatti permette di tracciare perfettamente il contorno delle sopracciglia e di creare delle ottime sfumature. 


L'ultimo pennello è quello che sopra ho definito "smontabile", perché il manico si stacca e il pennello si può chiudere come se avesse un tappo. Non vi preoccupate, non è un difetto del pennello, è fatto apposta! Infatti il pennello di cui vi sto parlando è un pennello labbra, e smontarlo risulta essere molto comodo quando ad esempio dobbiamo uscire e vorremmo portare in giro il nostro pennello senza sporcare la borsa o senza che il pennello venga a contatto con cose poco igieniche tipo soldi o chiavi. Per evitare di metterlo nel beauty e di sporcare tutto o di avvolgerlo nella carta o quant'altro basta "staccare" il manico e utilizzarlo come comodissimo tappino per coprire la punta! Veramente geniale!

 Come conclusione direi che si tratta di un buon set di pennelli, soprattutto per chi si sta avvicinando al mondo del make up e vuole cominciare a buttarsi nel magico mondo dei pennelli :D E' un ottimo set per cominciare perché contiene tutti gli strumenti base sia per il trucco occhi che per quello viso.
 Molto buoni tutti i pennelli a parte quello angolato da blush/contouring che perde tantissime setole! Trovo geniale inoltre il pennellino da labbra, e molto elegante e comoda la custodia in cui sono contenuti i pennelli. Sinceramente è un set che sento di consigliare a chi sta cominciando o ha appena cominciato. Anche per chi se ne intende di più potrebbe comunque fare comodo come set per avere qualche pennello in più, anche se ovviamente non stiamo parlando di pennelli Sigma o Morphe.

Ringrazio ancora il venditore Amazon Simple Tek per avermi dato la possibilità di testare e recensire questo set di pennelli e per avermi dato fiducia!
Voi avete mai comprato questi pennelli o dei set simili?
Che ve ne pare? Vi sono piaciuti?
Fatemi sapere lasciando un commentino qui sotto,
Un bacione!

Lory

* I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia esperienza con i relativi prodotti. Nessuno mi paga per dire cose positive quindi tutto ciò che scrivo riguardo ai prodotti ricevuti in collaborazione è esclusivamente frutto della mia esperienza con essi e della mia più completa onestà. *

Seguitemi su: 
Snapchat: loryleemars8

You May Also Like

30 commenti

  1. Puoi andare a leggere le risposte è stata una ricerca faticosa...grazie ancora per il BELLISSIMO PREMIO
    UN BACIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Ho appena letto mi ha fatto molto piacere che hai partecipato e ho letto molto volentieri le tue risposte! Un bacione! :-*

      Elimina
  2. Great review :)

    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2016/05/winnie-dress.html

    RispondiElimina
  3. mi trovo benissimo con questi pennelli, economici ma molto validi secondo me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono ottimi! Mi spiace solo per il pennello da contouring che perde parecchie setole.. Per il resto sono ottimi mi piacciono molto :) un bacione!

      Elimina
  4. Io i penso lo li compro singoli perché difficilmente trovo dei set che abbiano solo ciò che mi serve. Un bacione! Ciao bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh capisco, di solito quando si cerca nei set, magari anche quelli low cost ti danno tantissimi pennelli ma alla fine tutti uguali!
      Un bacione!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Sì è davvero un buon set!!! Un bacione :)

      Elimina
  6. Sembrano buoni! E poi la cover... io ce l'ho uguale di Neve!

    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima quella di Neve mi piace :D Un bacione!

      Elimina
  7. i pennelli sono una questione spinosa perchè ne servono tanti e comprati sfusi costano un bel pò. Io comprai un set di shaka per i pennelli occhi una voltae mi sono trovata discretamente per il viso invece mi affido a nevemakeup. questi non sembrano male e la box è carinissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho comprati diversi set su Amazon e molto diversi tra loro e mi trovo molto bene! Anche io opto sempre per i set per il problema del costo, comprati singoli costano troppo.
      Un bacione!

      Elimina
  8. Sembrano buonissimi !
    www.ninalucarini.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho questo set di pennelli e devo dire che mi ci trovo molto bene..le setole sono morbide e non perdono affatto peli!! Un ottimo acquisto!!
    Un bacione grande
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente buoni Manu è vero! Uno dei miei perde un po' di peli, ma è un problema relativo solo a quel pennello!
      Un bacione!

      Elimina
  10. Lovely post hun! I like this so much.

    JENNEROUTFITS.COM a blog dedicated to kendall and kylie jenner’s best outfits.

    RispondiElimina
  11. Mi sembrano decisamente dei pennelli discreti per il prezzo che hanno! ^-^
    Anche io per il fondotinta preferisco pennelli con setole più compatte o la spugnetta, dà un risultato più omogeneo! ^-^
    Un bacione tesoro :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io per il fondotinta preferisco quei tipi di pennelli o la spugna, li trovo anche molto più comodi!!!!
      Un bacione!

      Elimina
  12. Io non uso pennelli per il fondotinta perchè preferisco la spugnetta! Uso un pennello solo per il blush! Comunque mi piace questo set e il box è molto utile! Buon weekend!❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì è molto buono questo set :) Un bacione!

      Elimina
  13. che belliii
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Sembrano davvero ottimi ma dopo aver provato i pennelli Real Techniques e Sigma penso di non provarne altri !!
    Buona giornata.

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Beh, è normale lo immagino hahahah :D Se servissero dei pennelli di scorta comunque questi sono buoni! :)

      Elimina
  15. i pennelli non sono mai abbastanza e questi sembrano ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì cara, nonostante il prezzo abbastanza ridotto sono davvero buoni! :) Un bacione!

      Elimina

Ciao bellezze! <3
Grazie mille per essere passate, se volete lasciare un commentino qui sotto sarò felice di rispondervi e di rispondere ad ogni eventuale domanda <3 Se volete seguirmi sarò felice di ricambiare, lasciatemi semplicemente un commentino qui sotto dicendomi che mi avete seguito e lasciandomi il link al vostro blog! :)

Mi potete trovare anche su:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

Hi beauties! Thank you so so much for visiting my blog!
If you want to leave me a comment it would be greatly appreciated :) And if you want to do follow for follow, just follow me and leave me a comment with the link of your blog on a comment here :) I will be happy to follow you back! Thank you so much for all your comments, it's always a pleasure to read them!
You can also follow me here:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

@itsallabouttheglowxo