Contact Info

Se siete un'azienda o un sito web e siete interessati a inviarmi prodotti da testare e recensire, per info e collaborazioni di ogni tipo scrivetemi all'indirizzo email lory.beauty@outlook.it
If you're a company or a website and you are interested in sending me products for testing and reviewing them, for info and collaborations of every kind you can contact me at the email address lory.beauty@outlook.it

◈ post random ◈ vi presento il mio nuovo cellulare Huawei P8Lite!

by - 4/04/2016 03:27:00 PM

Ciao carissime :D 
Come potete intuire dal titolo del post, oggi non parlerò di Beauty o di Make Up o simili..
E' un post dedicato all'ultimo acquisto: finalmente ho comprato un telefono nuovo!
Come sapete bene sono una spendacciona hahaha ma spendo tanto solo per il make up e per i prodotti beauty. Questo infatti, anche se non ci crederete, è il primo telefono che compro in vita mia!
Prima avevo un Samsung Galaxy Grand Neo, ma prima di essere mio era stato di mio padre. Sono sempre stata un'amante della tecnologia, ma non mi è mai andata giù l'idea di spendere milioni per un telefono.
Ora però dopo due anni e mezzo il mio amatissimo Grand Neo giallo fluo ha deciso di abbandonarmi, quindi ho dovuto fare un investimento a lungo termine hahahah :D
Parto con il presupposto che mai e poi mai spenderei 900 euro per un telefono, quindi mi son data un budget massimo di 200 euro, giusto per avere un telefono buono e di prezzo abbastanza accessibile.
Dopo svariate ricerche sul web e varie consulenze con vari amici più tecnologici di me ho deciso di comprare il Huawei P8 Lite! L'ho comprato su Amazon per 185,90 euro. (in negozio si trova anche a 250 euro) 
Ora vi mostro il mio nuovo telefono e vi parlo della mia esperienza con l'acquisto su Amazon :D

Immagine presa dal sito ufficiale Huawei. http://m.huawei.com/sa-enmobile/consumer/mobile-phones/detail/p8lite-saen.htm



Il packaging è veramente bellissimo, si tratta infatti di una scatola di cartone rigido bianca, molto elegante. Al suo interno troviamo in dotazione vari libretti di garanzia ecc, un paio di auricolari, un caricabatterie con cavo usb che può essere staccato dal caricabatterie e può essere utilizzato come cavo dati da collegare al pc. 
Io ho deciso di prendere questo bianco perché volevo cambiare un po'. Esteticamente ricorda molto l'Iphone 6. Che dire di questo telefono? Lo sto utilizzando da quasi una settimana e mi sembra ottimo. 
E' molto veloce, intuitivo. Esteticamente mi piace molto. Come sistema operativo monta Android 5.0.1. Come IOS di Iphone non ha un App Drawer, ovvero un menù con la lista delle applicazioni, ma tutte le icone delle app si trovano nella schermata principale (forse l'unica pecca di questo telefono, per me che sono abituata ad avere una lista delle app a parte).
Ha una fotocamera posteriore da 13 megapixel che fa delle foto veramente ottime, anche in condizioni di luce non ottimali. Quella frontale è invece da 5 megapixel e permette di fare anch'essa delle belle foto.
Se comunque volete saperne di più vi consiglio di cercare su YouTube qualche video recensione così da avere delle info più dettagliate :) 

LA MIA ESPERIENZA CON AMAZON
Ok partiamo dal presupposto che quando ho guardato le recensioni su Amazon stavo per non comprarlo. Mi spiego meglio: ho sempre comprato di tutto su Amazon, ma spendere 185.90 era un grande investimento. Purtroppo dopo aver trovato il prodotto su Amazon ho letto recensioni mooolto negative. C'era chi diceva che il cellulare gli era arrivato completamente in lingua cinese, altri dicevano che il cellulare fosse arrivato usato quando in realtà era venduto per nuovo; ad alcuni addirittura è arrivato con delle foto all'interno fatte da precedenti proprietari! Robe da non credere. 
Come potete immaginare mi sono un po' preoccupata.. Ma poi ho deciso di contattare il servizio clienti Amazon via Chat e hanno risolto i miei dubbi. Purtroppo quando su Amazon c'è più di un venditore che vende lo stesso prodotto inseriscono tutte le recensioni insieme. Ovvero: quando io compro un prodotto da un venditore x, ma anche y e z vendono lo stesso identico prodotto, dopo aver lasciato una recensione (negativa o positiva che sia) finiscono tutte insieme. Il problema quindi è: come faccio a capire se la recensione negativa si riferisce al prodotto di x, di y o di z? Purtroppo non c'è nessun modo.
Alla fine infatti è sempre meglio optare per i prodotti VENDUTI E SPEDITI DA AMAZON
Così ho fatto e non ho avuto assolutamente nessun problema. Il telefono è arrivato perfetto, nuovo, senza problemi. L'ho ordinato il venerdì prima di Pasqua e il mercoledì è arrivato tranquillamente.
Un'altra cosa che mi spaventava un po' era la spedizione via PosteItaliane, che spesso e volentieri non risulta molto affidabile. In questo caso però è filato tutto liscio :)

Come conclusione vi consiglio due cose: per prima cosa vi consiglio il cellulare in sè. Se dovete cambiare telefono e volete prenderne uno valido senza spendere tanto è sicuramente un ottimo telefono, ve lo consiglio vivamente! Il secondo consiglio che vi do è questo: quando acquistate su Amazon ricordatevi bene di controllare chi vende e spedisce. I prodotti venduti e spediti da Amazon sono sicuramente buoni, quelli spediti e venduti da terzi invece c'è la possibilità che non siano quello che sembrano.. Quindi fate molta attenzione! In ogni caso, anche questa volta Amazon mi ha soddisfatta pienamente :)
In un altro post vi consiglierò anche due venditori ottimi per quanto riguarda le cover del telefono e le pellicole per proteggere lo schermo :D

Voi fanciulle invece che telefono avete? :D Come vi trovate?
Fatemi sapere lasciandomi un commentino qui sotto :)
Un bacione

Lory

Seguitemi su: 
Snapchat: loryleemars8

You May Also Like

24 commenti

  1. il telefono mi piace moltissimo..sai che su amazon non sapevo per le recensioni, hai fatto benissimo a contattare il servizio clienti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! E' veramente un bel telefono :) Comunque sì per qualsiasi dubbio è sempre meglio mettersi in contatto con loro. Sono molto disponibili e gentili, super preparati :)

      Elimina
  2. ciao bellezza. wow che bel telefono. *-* n parlano benissimo invece, che strano che recensioni -.-"
    evviva ad Amazon ahaha adoro acquistare da loro, e anch'io ho contatto il servizio cliente per il mio primo acquisto. devo dire che sono il top. adoro questo sito, e appena avrò la possibilità, mi compro una bella Nikon (o altre) sempre da li! <3
    hai fatto benissimo a precisare a chi non lo sa il fatto delle recensioni e del "venduto e spedito da amazon" che è molto importante.
    scusa la mia latitanza, ma ho avuto problemi con il solito mal di testa. un bacione grosso. <3

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: ho amazon prime che mi arriva tutto in 1 o 2 giorni massimo. :) dipende da quando acquisto, ma di solito arriva sempre in un giorno. :D

      Elimina
    2. Ciao tesoro! Tranquilla anche io in questo periodo sono stata poco presente perché in questi giorni non ero a casa. Comunque Amazon è un ottimo sito, ho sempre comprato di tutto ma non mi ero mai spinta così oltre hahaha non ho mai speso più di tanto, sempre cosette piccole. Questa volta ho voluto provare e mi è andata molto bene. Amazon Prime lo voglio mettere anche io, è comodissimo! Per un po' l'ho avuto anche io ed è molto meglio :)
      Un bacione!

      Elimina
  3. Molto carino il tuo nuovo smartphone:) io ho un iphone 6 da un annetto e mi ci trovo molto bene. Spesso acquisto anche io cose di valore su amazon e per fortuna è andato sempre tutto bene un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! Questo esteticamente un po' ricorda l'Iphone 6 :) Comunque sì per fortuna questa volta è andata bene anche a me :) Sono contenta del mio nuovo acquisto :D Un bacione!

      Elimina
  4. Ti ringrazio per avermi illuminata sul fatto delle recensioni! Non sapevo, si infatti le spedizioni fatte da Amazon sono sempre le più sicure. Baci

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Sono contenta di esserti stata utile :D Io l'ho scoperto ora dopo anni ormai che compro su Amazon! Meno male che l'ho scoperto hahah :D è stato un piacere illuminarti comunque hahah :D Un bacione!

      Elimina
  5. Io adoro amazon, ci sono così tante cose!!
    E poi il tuo telefono è davvero bellissimo..mi piace molto !!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Manu! Sei gentilissima, sono contenta che ti piaccia :) Anche io adoro Amazon! :) Un bacione!

      Elimina
  6. Se dovessi cambiare il cellulare adesso anche io sceglierei questa marca perchè si avvicina molto alla qualità dei Samsung, ma senza arrivare a prezzi folli. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero sono cellulari veramente ottimi! Ottimo rapporto qualità prezzo :) un bacione! :)

      Elimina
  7. Grazie mille per questa recensione e soprattutto per tutte queste informazioni dettagliate sulle vendite di Amazon! Io non ci ho mai comprato e neanche sapevo che ci fossero cose vendute direttamente da Amazon e cose invece vendute da altri venditori..di conseguenza avrei rischiato ad effettuare un acquisto! Ora sono molto più informata nel caso dovessi acquistare qualcosa :) Grazie mille, post utilissimo! A presto!!!! Bacioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati cara! Purtroppo non sempre le cose vengono spiegate quindi uno rischia di rimanerci fregato! Sono contenta di esserti stata utile comunque :) un bacione! :-*

      Elimina
  8. Great post :)

    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2016/04/casual-spring-outfit.html
    Visit & follow my blog people, I always follow back :)

    RispondiElimina
  9. Io acquisto spesso da Amazon e mi trovo molto bene!
    Lo smartphone che hai scelto è davvero bello, complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io compro sempre da amazon! È davvero comodissimo lo adoro :-) Grazie mille comunque, un bacione!

      Elimina
  10. Ciao io compro spesso su amazon, mi è capitato di prendere smartphone, orologi, tablet e libri e mi son sempre trovata benissimo.
    Per quanto riguarda il telefono dopo anni di esperienze negativissime col marchio samsung ho preso il Huawei p7 due anni fa preso in offerta a 299 euro invece che 390! che dire mmi ha cambiato la vita, mai un problema in 2 anni, nemmeno un riavvio! una fotocamera da 13 mega pixel, foto e video in full hd <3
    un bacione!
    Teresa <3 http://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Anche io compro spesso su Amazon :) Io anche con questo Huawei mi trovo veramente bene! E' super veloce e mi piace tantissimo! Sono cellulari veramente ottimi!
      Un bacione! :)

      Elimina
  11. a very sweet post ! love it. would you like to follow for follow ?

    NEW post- Adidas neo cloudfoam


    Facebook |Bloglovin |♥Instagram | Lookbook |Google✚


    Stay Gold

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sure! Thank you so much! I follow you right now :)

      Elimina

Ciao bellezze! <3
Grazie mille per essere passate, se volete lasciare un commentino qui sotto sarò felice di rispondervi e di rispondere ad ogni eventuale domanda <3 Se volete seguirmi sarò felice di ricambiare, lasciatemi semplicemente un commentino qui sotto dicendomi che mi avete seguito e lasciandomi il link al vostro blog! :)

Mi potete trovare anche su:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

Hi beauties! Thank you so so much for visiting my blog!
If you want to leave me a comment it would be greatly appreciated :) And if you want to do follow for follow, just follow me and leave me a comment with the link of your blog on a comment here :) I will be happy to follow you back! Thank you so much for all your comments, it's always a pleasure to read them!
You can also follow me here:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

@itsallabouttheglowxo