Contact Info

Se siete un'azienda o un sito web e siete interessati a inviarmi prodotti da testare e recensire, per info e collaborazioni di ogni tipo scrivetemi all'indirizzo email lory.beauty@outlook.it
If you're a company or a website and you are interested in sending me products for testing and reviewing them, for info and collaborations of every kind you can contact me at the email address lory.beauty@outlook.it

[ ♧ NailArtTutorial ♧] - Gradient Nail Art con colori primaverili!

by - 3/03/2016 09:52:00 AM

Ciao bellezze :D
Come state? :) Visto che la prima nail art che ho pubblicato qui, ha avuto abbastanza successo ho deciso di pubblicarvene un'altra! Anche questa è veramente molto molto semplice da realizzare e l'effetto che si ottiene secondo me è davvero stupendo! Molti quando la realizzo mi chiedono se ho le unghie finte :D 
E essendo una che fino ad un paio di anni fa se le mangiava, fidatevi che è veramente una gran soddisfazione sentirsi fare una domanda simile :D 
In ogni caso, bando alle ciance :D Questi sono gli smalti che ho utilizzato per questa nail art!

Smalto Azzurro Wynie n°807, smalto rosa Fashion Cream di Make Up FM, smalto Matte Top Coat di H&M.
 Premetto che io amo alla follia l'effetto matte sulle unghie, ma se a voi non piace particolarmente invece di utilizzare uno smalto matte come top coat, potete tranquillamente utilizzarne uno lucido trasparente. A vostra scelta! Per questa nail art, oltre che degli smalti avremo bisogno anche di una spugnetta in lattice, di quelle che si utilizzano solitamente per il make up! L'obiettivo di questa nail art infatti è quello di realizzare una sfumatura di colore dal rosa pallido all'azzurro sulle punte delle unghie, e strumento necessario per farlo è proprio la spugnetta. 
Per prima cosa bisogna stendere lo smalto rosa su tutte le unghie in modo che sia bello uniforme e bisogna lasciarlo asciugare per bene. Al posto dello smalto rosa potete utilizzare anche un bianco, infatti questo è così chiaro che praticamente è bianco come potete vedere nella foto sotto! Se è necessario passate altre volte su tutte le unghie nel caso in cui lo smalto sia poco coprente alla prima passata. 
Dopo vi consiglio di applicare una cosa un po' strana.. hahahaha 
Visto che picchiettando con la spugnetta inevitabilmente sporcheremo le cuticole e una buona porzione di pelle intorno alle unghie, vi consiglio di applicare intorno alle unghie una piccola quantità di... Vinavil! 
Avete sentito bene :D proprio la colla vinilica. Questo io lo faccio spesso quando realizzo questa nail art, perché la colla Vinavil asciugandosi intorno alle unghie creerà una pellicola. Quando la pelle si sporcherà invece di andare a togliere le smalto con un solvente, basterà tirare via la pellicola e saremo pulite come prima di cominciare :D Per farlo si può utilizzare anche il Liquid Palisade, che sostanzialmente funziona allo stesso modo: si mette sulla pelle intorno alle unghie, si asciuga, e quando si è finito si rimuove come se fosse una pellicola. Non so però quanto costi ne dove si possa trovare in Italia. Altre persone invece utilizzano una buona quantità di crema idratante (una qualsiasi) da mettere intorno all'unghia in modo che faccia da scudo tra lo smalto e la pelle, ma personalmente non è un metodo che mi piace. Preferisco utilizzare il mio metodo della colla vinilica anche se è poco ortodosso :D
In ogni caso, dopo aver lasciato asciugare il vinavil andiamo ad applicare sulla spugnetta in lattice una piccola quantità di smalto rosa, e subito vicino un po' di smalto azzurro. Ora andiamo a picchiettare sull'unghia in modo da far coincidere il rosa con la parte sopra dell'unghia, e l'azzurro con la punta dell'unghia! Dopo aver picchiettato per bene tutte le unghie il risultato sarà una bella sfumatura :D 
Alla fine ho applicato un bello strato di top coat matte per avere l'effetto opaco che mi piace tanto e ho rimosso via il Vinavil dalla pelle..eccovi qua il risultato :D
Come vedete la pelle intorno alle unghie non si è minimamente sporcata! 


Spero che questa nail art vi piaccia! Io la adoro! Ovviamente vi potete sbizzarrire! Potete utilizzare qualsiasi colore, anche se personalmente sconsiglio i colori troppo scuri perché creano un effetto un po' troppo pesante sulle unghie. Fatemi sapere che ne pensate lasciando un commento qui sotto!
Un bacione a tutte,

Lory

Seguitemi su: 
Snapchat: loryleemars8

You May Also Like

19 commenti

  1. io adoro questo effetto , i colori che hai scelto mi piacciono tanto.. mi ricorda tanto la primavera ..meravigliosa nail art.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! Sono felice che ti piaccia! Anche io amo l'effetto sfumato opaco sulle unghie. Un bacione :-*

      Elimina
  2. La cosa della vinavil non la conoscevo! Bell'accostamento di colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cosa che faccio sempre, così evito di sporcarmi tutte le dita hahah :D grazie comunque! :-*

      Elimina
  3. Anche a me piace molto questa tecnica però non sono ancora riuscita a evitare di sporcarmi le unghie. La conscio la usi potrà o diluita? Baci. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella :-* io la uso normale, non diluita :-) Ne applichi un po' con un cotton fioc e lasci che asciughi :D poi applichi lo smalto e dopo si toglie come se fosse una pellicola :D puoi anche usare un pennello, ma poi quando si asciuga le setole rimangono tutte attaccate quindi non ti conviene -.-
      un bacio :-*

      Elimina
  4. Amazing post, dear! :) Do you want to follow each other? If yes, please follow me with GFC, write a comment and I follow you back :)

    xx Veronica
    welcome to Mango Juice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sure! I'm following you :D
      спасибо for the comment! :D

      Elimina
    2. Thanks a lot! I followed back :)

      Elimina
  5. Oooh che carina. -.-" ti odio, perché io cerco di fare questa mail art da una vita, e non capisco perché non ci riesco. Grrrrr ahahaha È vero eh? Mamma mia! Mi son messa a ridere dalla frase: una cosa strana! Ahahaha
    Comunque prover la tua tecnica, e ti faccio sapere. Sono bellissime, adoro questo stile ombrè. Un bacione tesoro. ♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahah prova a farla cosi! Magari ti riesce! Come mai non riesci a farla??? Spero la mia tecnica un po' strana ti sia di aiuto hahaha :D Grazie mille tesoro, sei sempre gentilissima comunque! Un bacione :-***

      Elimina
  6. Ciao Lory!!
    Ma che bella...mi piace moltissimo e anche i colori che hai usato sono grandiosi..chissà se riuscirò a rifarla..io sono un gran pasticciona!! Un bacione Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo cara che ci puoi riuscire! Non è nulla di difficile fidati! Anzi, è più difficile da spiegare che da fare hahah :-* Se poi la rifai fammi sapere eh! :-) Grazie mille un bacione Manu :-*

      Elimina
  7. Sono bellissime! Io ci provai qualche mese fa ma non ti dico l'obbrobrio che ne uscì fuori :D

    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha beh all'inizio anche a me venivano uno schifo..Ma con la pratica si impara a farle meglio..Non ti arrendere, vedrai che riusciranno bene :-)

      Elimina

Ciao bellezze! <3
Grazie mille per essere passate, se volete lasciare un commentino qui sotto sarò felice di rispondervi e di rispondere ad ogni eventuale domanda <3 Se volete seguirmi sarò felice di ricambiare, lasciatemi semplicemente un commentino qui sotto dicendomi che mi avete seguito e lasciandomi il link al vostro blog! :)

Mi potete trovare anche su:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

Hi beauties! Thank you so so much for visiting my blog!
If you want to leave me a comment it would be greatly appreciated :) And if you want to do follow for follow, just follow me and leave me a comment with the link of your blog on a comment here :) I will be happy to follow you back! Thank you so much for all your comments, it's always a pleasure to read them!
You can also follow me here:

Instagram - Facebook - Twitter - Pinterest - Google + - Tumblr

@itsallabouttheglowxo